QUANTE altre sceneggiature gli sono rimaste dentro Jamie Vardy?
Ancora una volta, la leggenda del Leicester City, 38 anni il mese prossimo, è corsa in soccorso per assicurarsi che il nuovo tecnico Ruud van Nistelrooy rimanesse imbattuto dopo due partite.

8

8

8
Il Brighton stava raggiungendo la vittoria – e il quinto posto in Premier League – grazie al super strike di Tariq Lamptey nel primo tempo e al sub Yankuba Minteh.
Ma la squadra di Fabian Hurzeler ha mollato l'acceleratore e Vardy non ha avuto bisogno di un secondo invito.
Il Leicester ha pareggiato con due gol nello spazio di cinque minuti alla fine – e Vardy ha fatto la sua parte in entrambi.
Ha dato speranza ai Foxes dopo 86 minuti quando ha agganciato un passaggio di Bobby De Cordova-Reid e ha segnato da distanza ravvicinata.
Poi, nel primo minuto di recupero, Vardy si è trasformato in fornitore per impostare De Cordova-Reid per far impazzire il King Power Stadium.
Fino ad allora, il punto più vicino al gol del Leicester era stato quando il colpo di testa di James Justin aveva parato il portiere del Brighton Bart Verbruggen.
Il Brighton ha avuto il controllo fino alle ultime fasi – e a differenza del West Ham a metà settimana – ha fatto valere il suo dominio.
Prima dell'intervallo passano in vantaggio con un bellissimo tiro di sinistro di Lamptey che non dà scampo all'affidabile portiere dei Foxes Mads Hermansen.

8

8
SCOMMESSE GRATUITE SUL CALCIO E OFFERTE DI ISCRIZIONE
E a 11 minuti dalla fine, Minteh è stato servito da Pervis Estupian e ha lottato tenacemente per creare l'occasione per il numero due, appena nove minuti dopo essere entrato in campo.
Ma poi è arrivata la commovente reazione del Leicester.
E anche se van Nistelrooy ha problemi da affrontare se il Leicester vuole restare in piedi, saprà che alla sua squadra non manca nulla quando si tratta di spirito.
I due punti persi del Brighton hanno impedito loro di passare al quinto posto, mentre i Foxes sono ora a cinque punti dalla zona di scarto.

8

8

8