Lega delle Nazioni | Belgio-Italia: probabili formazioni titolari

Un'altra sosta per le Nazionali è alle porte e la Nations League ritorna con il Belgio che affronta l'Italia. Gli italiani di Luciano Spalletti affronteranno i belgi di Domenico Tedesco, che nell'ultimo incontro allo Stadio Olimpico hanno tenuto gli Azzurri sul 2-2, in rimonta dopo l'espulsione di Lorenzo Pellegrini.

Entrambe le squadre vedono ritorni importanti nelle loro squadre. Spalletti ritrova Nicolò Barella, assente per problemi fisici le gare di settembre e ottobre. È destinato a giocare in un ruolo insolito come trequartista dietro l'unica punta Mateo Retegui. Nonostante l'ammonizione, Gianluigi Donnarumma parte in porta, arrivando a quota 70 presenze in Nazionale, eguagliando il bottino di Sandro Mazzola. Assenti per infortuni Giorgio Scalvini, Samuele Ricci, Lorenzo Pellegrini e Gianluca Scamacca.

In campo belga Tedesco avrà nuovamente a disposizione l'attaccante del Napoli Romelu Lukaku. Il tecnico italo-tedesco dovrà però fare i conti con diverse assenze significative, tra cui Thibaut Courtois, Kevin De Bruyne, Youri Tielemans, Jeremy Doku, Yannick Carrasco e Charles De Ketelaere. In panchina partiranno Lois Openda e il giovane juventino Samuel Mbangula.


Belgio (4-2-3-1): Castelli; Debast, Faes, Theate, Castagne; Onana, Mangala; Bakayoko, Trossard, De Cuyper; Lukaku. Allenatore: Tedesco.

Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui. Allenatore: Spalletti.

La posta Lega delle Nazioni | Belgio-Italia: probabili formazioni titolari è apparso per primo FootItalia.com.

Prev Post

Come potrebbe schierarsi la Roma con Ranieri

Next Post

Salis Abdul Samed del Sunderland rischia il possibile richiamo di gennaio per mancanza di tempo di gioco – Ghana