Un'altra sosta per le Nazionali è alle porte e la Nations League ritorna con il Belgio che affronta l'Italia. Gli italiani di Luciano Spalletti affronteranno i belgi di Domenico Tedesco, che nell'ultimo incontro allo Stadio Olimpico hanno tenuto gli Azzurri sul 2-2, in rimonta dopo l'espulsione di Lorenzo Pellegrini.
Entrambe le squadre vedono ritorni importanti nelle loro squadre. Spalletti ritrova Nicolò Barella, assente per problemi fisici le gare di settembre e ottobre. È destinato a giocare in un ruolo insolito come trequartista dietro l'unica punta Mateo Retegui. Nonostante l'ammonizione, Gianluigi Donnarumma parte in porta, arrivando a quota 70 presenze in Nazionale, eguagliando il bottino di Sandro Mazzola. Assenti per infortuni Giorgio Scalvini, Samuele Ricci, Lorenzo Pellegrini e Gianluca Scamacca.
In campo belga Tedesco avrà nuovamente a disposizione l'attaccante del Napoli Romelu Lukaku. Il tecnico italo-tedesco dovrà però fare i conti con diverse assenze significative, tra cui Thibaut Courtois, Kevin De Bruyne, Youri Tielemans, Jeremy Doku, Yannick Carrasco e Charles De Ketelaere. In panchina partiranno Lois Openda e il giovane juventino Samuel Mbangula.
Belgio (4-2-3-1): Castelli; Debast, Faes, Theate, Castagne; Onana, Mangala; Bakayoko, Trossard, De Cuyper; Lukaku. Allenatore: Tedesco.
Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui. Allenatore: Spalletti.
La posta Lega delle Nazioni | Belgio-Italia: probabili formazioni titolari è apparso per primo FootItalia.com.