“Le prossime due partite” – Fabrizio Romano rilascia aggiornamenti chiave sul futuro di Erik ten Hag tra la crescente pressione al Manchester United

Ieri sera il Manchester United ha subito un'umiliante sconfitta interna per 3-0 contro il Tottenham, in quella che è stata un'altra serata dolorosa per la squadra di Erik ten Hag.

La squadra di Ange Postecoglou ha dominato la partita dall'inizio alla fine, creando numerose occasioni e trasformandone tre, mentre il risultato avrebbe potuto essere anche molto peggiore se non fosse stato per le occasioni sprecate.

La sconfitta ha messo ancora più pressione su Erik ten Hag, che fatica a iniziare bene la stagione. Dopo essere stato quasi sostituito la scorsa estate, l'allenatore olandese è stato confermato dalla proprietà del club, l'INEOS.

Tuttavia, il suo futuro potrebbe essere in serio pericolo, con l'esperto di mercato Fabrizio Romano che indica che le prossime due partite saranno cruciali.

Continuando a parlare Il podcast del debriefing di CaughtOffsideRomano ha rivelato che il consiglio del Manchester United sta monitorando attentamente la situazione, considerando le prossime due partite cruciali.

Alla domanda sul futuro del Ten Hag e se il club potrebbe fare un cambio manageriale all'inizio della stagione, Romano ha detto:

“Beh, una possibilità potrebbe esserci perché le prossime due partite saranno importanti. Penso che sarà una questione di risultato, ovviamente, ma anche di prestazione, di approccio”.

“Ovviamente il Manchester United, lo staff tecnico, il consiglio, la dirigenza, non possono essere contenti di quello che hanno visto contro il Tottenham. Ma in generale, questo inizio di stagione non è stato al livello del Manchester United in diverse partite”.

“Ecco perché vogliono vedere una reazione, ed è per questo che le prossime due partite potrebbero essere importanti per capire il futuro di Erik ten Hag. Giocano contro il Porto in Europa League, che non è affatto una partita facile, e poi contro l'Aston Villa, che è lo stesso (non facile)”.

“Quindi per il consiglio direttivo e la dirigenza del Manchester United queste saranno due partite importanti per capire anche il feeling in campo, l’atteggiamento dei giocatori e ovviamente i risultati che sono davvero importanti per lo United”.

Erik ten Hag preoccupato durante la sconfitta per 3-0 contro il Tottenham (foto di Carl Recine/Getty Images)

Il brutto inizio di stagione del Manchester United

La scarsa forma del Manchester United li ha lasciati al 12° posto nella classifica della Premier League con solo sette punti in sei partite.

Dopo una vittoria iniziale contro il Fulham, hanno subito sconfitte consecutive contro Brighton e Liverpool. L'unica altra vittoria è arrivata contro il Southampton, con un pareggio contro il Crystal Palace, prima dell'ultima sconfitta contro il Tottenham.

Se i risultati e le prestazioni non migliorano rapidamente, il club potrebbe dover prendere in considerazione un cambio manageriale, soprattutto con la pressione crescente sia da parte del consiglio direttivo che dei tifosi.

Prev Post

Il Manchester United si è preparato all'uscita di Erik ten Hag se il cambiamento si rendesse necessario – Man United News e notizie di trasferimento

Next Post

​New York City-FC Cincinnati: Cushing vuole la mentalità da campione dopo la sconfitta nel derby