Le Normand pronto per il ritorno all'Atletico Madrid dopo un infortunio al cervello

Il difensore dell'Atletico Madrid Robin Le Normand sarà disponibile per la partita di Copa del Rey di giovedì al CP Cacereno dopo essersi ripreso da un infortunio al cervello, ha rivelato Diego Simeone.

Le Normand ha subito un trauma cranico in uno scontro con il centrocampista del Real Madrid Aurelien Tchouameni durante un derby pareggiato 1-1 a settembre, richiedendo un lungo trattamento in campo.

Il 28enne ha finora collezionato otto presenze con l'Atletico da quando è arrivato dalla Real Sociedad nella stagione conclusiva, dopo aver vinto Euro 2024 con la Spagna.

Los Colchoneros hanno insistito che sarebbero pazienti con il recupero di Le Normand e, dopo aver trascorso più di due mesi in panchina, ora è pronto per un ritorno in campo.

“Prima di tutto abbiamo pensato alla salute del giocatore. Questo è ciò su cui il club, i medici e i fisioterapisti si sono concentrati come primo passo”, ha detto Simeone ai giornalisti mercoledì.

“Poi arriva il giocatore, che ha iniziato a rimettersi in forma e ora è pronto per iniziare a gareggiare da domani. Vedendo l’entusiasmo che trasmette è molto contento e desideroso di aiutare la squadra”.

L'Atletico ha sette vittorie consecutive in vista della partita del secondo turno di giovedì, ma Simeone non esagera mentre cerca di mantenere la loro ottima forma.

“Abbiamo cose da migliorare, la squadra cresce da un blocco e io quel blocco chiamo sempre squadra, né offensiva né difensiva”, ha detto Simeone.

“Da lì abbiamo bisogno di quella coerenza, che è la cosa più difficile da mantenere durante la stagione”.

Simeone potrebbe rimescolare le sue carte per la partita e, sebbene sia entusiasta di vedere alcuni dei suoi giocatori marginali, li ha avvertiti di aspettarsi una sfida difficile.

“Abbiamo il motto: 'indossare la maglia dell'Atletico in ogni partita è una grande opportunità'. Molti vorrebbero essere al nostro posto e abbiamo bisogno di avere questo radicato dentro di noi”, ha detto Simeone.

“Da lì creeremo una squadra per cercare di ferire una squadra di Cacereno che fa molto bene in casa e che competerà come ha fatto contro il (Real) Madrid (nella sconfitta per 1-0 in Copa del Rey lo scorso gennaio)”.

Prev Post

Arteta cerca di fare la storia

Next Post

L'Inter accoglie due stelle della Prima Squadra al completo allenamento in vista della sfida con il Parma