Ora è confermato che Luciano Spalletti può convocare fino a 26 giocatori per EURO 2024, quindi chi ha già un posto nella rosa dell'Italia?
La UEFA aveva inizialmente pianificato di ridurre le squadre a 23 ai livelli pre-pandemia, ma ha annunciato oggi che agli allenatori sarà data la possibilità di formare una rosa composta da un minimo di 23 a un massimo di 26 giocatori.
Inoltre le panchine saranno ampliate a 15 membri, il che significa che nessuno dovrà rimanere sugli spalti durante il torneo dal 14 giugno al 14 luglio.
Ciò dovrebbe fornire maggiori indizi su chi Spalletti porterà con sé per il ritiro degli Azzurri in Germania durante l'estate, mentre cercano di difendere il titolo di Campioni d'Europa.
La scadenza per annunciare la rosa definitiva è il 7 giugno e l'Italia affronterà Spagna, Croazia e Albania nella fase a gironi del torneo.
I giocatori dell'Italia hanno un posto garantito
Lo dice Calciomercato.comci sono già 13 giocatori a cui è garantito un posto nel girone, a patto ovviamente che evitino infortuni.
Tra loro Gianluigi Donnarumma, Guglielmo Vicario, Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Giovanni Di Lorenzo, Giorgio Scalvini, Matteo Darmian, Nicolò Barella, Jorginho, Bryan Cristante, Davide Frattesi, Lorenzo Pellegrini e Federico Chiesa.
Gianluca Scamacca è stato ammonito, ma considerando la sua recente forma per Atalantasembra improbabile che venga escluso.
Probabili anche Mateo Retegui, Francesco Acerbi, Gianluca Mancini, Riccardo Orsolini e Giacomo Raspadori.