Le formazioni finali della Coppa Italia 2024: Atalanta-Juventus


Atalanta usa Charles De Ketelaere come attaccante per lo squalificato Gianluca Scamacca, mentre Federico Chiesa affianca Dusan Vlahovic per Juve nella finale di Coppa Italia.

Il calcio d'inizio sarà allo Stadio Olimpico di Roma alle 20.00 ora del Regno Unito (19.00 GMT).

Puoi seguire tutto lo sviluppo e l'azione mentre accade sul LIVEBLOG.

Stasera si deciderà il vincitore, quindi se dopo 90 minuti la partita sarà in parità, andranno ai tempi supplementari o addirittura ai rigori.

Queste squadre si sono incontrate per la finale del 2021, con la Juve vincitrice per 2-1, e l'unico trofeo nell'intera bacheca dell'Atalanta è la Coppa Italia del 1963.

Ma sono anche in finale di Europa League e mercoledì 22 maggio affronteranno il Bayer Leverkusen a Dublino.

Il capocannoniere Scamacca è squalificato, così De Ketelaere si trasforma in centravanti, coadiuvato da Teun Koopmeiners e Ademola Lookman.

Giorgio Scalvini è ancora alle prese con la condizione fisica, mentre Emil Holm e Sead Kolasinac sono infortunati, in difesa entra Marten de Roon.

La Juventus ha Manuel Locatelli fuori per squalifica, con Mattia De Sciglio infortunato e contro Nicolò Fagioli Bologna lunedì, quando scade la sua sospensione per gioco d'azzardo.

Rientra Danilo dopo aver saltato il pareggio per 1-1 Salernitanamentre sono disponibili, ma non al completo, anche Kenan Yildiz e Alex Sandro.

A sorpresa, Max Allegri guarda a Hans Nicolussi Caviglia a centrocampo piuttosto che a Fabio Miretti per sostituire Locatelli.

Al posto di Filip Kostic viene scelto anche Samuel Iling-Junior.

Le formazioni della finale di Coppa Italia

Atalanta: Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere

Juve: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Iling-Junior; Vlahovic, Chiesa

Rif: Maresca

Lascia un commento