2
Il Manchester United ha pareggiato 1-1 contro il Fenerbahce, nella terza sfida di Europa League della stagione 2024/25.
Lo United passa in vantaggio dopo soli 15 minuti grazie a Christian Eriksen. Tuttavia, man mano che la partita andava avanti, il Fenerbahce entrava in gioco e assumeva il controllo della partita.
I giganti turchi hanno ottenuto la loro ricompensa pochi istanti dopo la ripresa quando Youssef En-Nesyri ha approfittato di una pietosa difesa dello United per colpire di testa la palla.
Lo United è ora al 21esimo posto nella classifica di Europa League, avendo raccolto tre miseri punti su nove possibili.
I Red Devils avevano il 48% di possesso palla contro il 52% del Fenerbahce.
Gli uomini di Erik ten Hag hanno messo a segno solo cinque tiri in porta su un totale di 12 tiri in porta. In confronto, la squadra della Super Lig ha mirato 10 tiri ad Andre Onana, cinque dei quali hanno richiesto al camerunese di entrare in azione.
Lo United ha messo insieme 464 passaggi con una precisione dell'84%. Il Fenerbahce ha effettuato 25 passaggi in più, con un tasso di passaggi completati leggermente migliore dell'84%.
Ci sono stati diversi giocatori dello United che semplicemente non si sono presentati Joshua Zirkzee è uno di loro.
Zirkzee ha faticato ad ambientarsi alla vita allo United, da quando ha firmato per il club in estate dal Bologna. Ha ancora un gol a suo nome, segnato nella giornata di apertura della stagione di Premier League contro il Fulham.
Ten Hag ha finora dimostrato di preferire Rasmus Hojlund, ma in questa occasione l'allenatore olandese ha dato la precedenza a Zirkzee rispetto al danese, una decisione che si è ritorta contro in modo spettacolare.
Durante il tempo in cui era in campo prima della sua sostituzione, Zirkzee non è riuscito a tentare un tiro, sia in porta che fuori porta.
Si è imbarcato in un palleggio, che non è riuscito a completare.
Il nazionale olandese ha toccato la palla 21 volte ed è riuscito a trovare i suoi compagni di squadra con solo otto dei 12 passaggi tentati. Uno dei suoi passaggi è stato fondamentale: un assist per il gol di Eriksen.
L'ex Bologna ha provato ad agganciare con due lanci lunghi ma in entrambi i casi non è riuscito a trovare la porta.
Ha approfondito quattro duelli a terra, vincendone solo uno. Gli è stato richiesto di affrontare quattro sfide in aria e ne è uscito vincitore una volta.
Zirkzee ha effettuato due passaggi.
(Statistiche ottenute da Sofascore)
Non sorprende che il 23enne sia stato uno dei primi giocatori ad essere espulso, anche se ora aumenteranno senza dubbio le preoccupazioni sulla sua forma con lo United.
Immagine in primo piano Burak Kara tramite Getty Images