4
Il prestatario del Manchester United Mason Greenwood ancora una volta si è distinto dalla maggior parte dei suoi compagni di squadra mentre il Getafe ha subito l'ennesima sconfitta.
Questa volta, il Getafe è stato battuto dall'Alaves, che era appena dietro di loro in campionato ma ora è balzato al 10° posto – due punti sopra gli uomini di Jose Bordalas, 11°.
È stata un'ulteriore miseria per Greenwood e i suoi compagni di squadra, che ora hanno perso quattro partite di seguito, con la loro ultima vittoria arrivata alla fine del mese scorso contro l'Almeria.
Un gol di Carlos Vicente poco prima del quarto d'ora è stato tutto ciò di cui l'Alaves aveva bisogno per assicurarsi la vittoria e conquistare tutti e tre i punti davanti al pubblico di casa.
Il Getafe ha fatto la parte del leone nel possesso palla (53%) e ha messo a segno più tiri in porta (4), ma sfortunatamente non è bastato perché l'Alaves ha resistito.
Tuttavia, a livello individuale, è stata una serata di successo per Greenwood, che ha prodotto un'altra prestazione impressionante di cui le parti interessate ad assicurarsi i suoi servizi nella finestra di mercato estiva avrebbero sicuramente preso nota.
L'inglese partirà ancora una volta in attacco al fianco di Jaime Mata nel 5-3-2.
Durante il periodo in cui è stato in campo, Greenwood ha realizzato quattro dei 10 totali crack in porta del Getafe. Due dei suoi tiri erano fuori bersaglio mentre altrettanti erano in porta.
Greenwood ha perso una grande occasione.
Il 22enne ha intrapreso sei dribbling e ne ha completati la metà.
Ha registrato 38 tocchi totali di palla e ha effettuato con successo 12 dei 15 passaggi tentati (con una percentuale di passaggi completati di circa l'80%). Uno dei suoi passaggi era un passaggio chiave.
Greenwood ha provato a trovare la maglia del Getafe con quattro cross e un pallone lungo. Si è connesso con successo con due croci. La sua palla lunga non ha raggiunto il bersaglio previsto. Ha vinto cinque degli 11 duelli a terra in cui si è cimentato, ma ha perso le due sfide in aria.
Il giocatore ha anche subito due falli.
(Statistiche ottenute da Sofascore)
Il prossimo appuntamento per Greenwood e Getafe sarà il Maiorca sabato prossimo, nell'ultima giornata della stagione della Liga 2023/24. Senza dubbio cercherà di concludere bene la sua permanenza nel club prima di tornare allo United, dove il suo futuro sarà poi risolto.
Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.