Lazio-Bayern Monaco, esonero Tuchel: i possibili sostituti

Foto: profilo Twitter Chelsea

Dopo una serie di sconfitte che hanno scosso il Bayern Monaco, l’allenatore Thomas Tuchel si trova sull’orlo dell’esonero. La recente sconfitta contro la Lazio, con un gol segnato su rigore da Immobile, ha compromesso le speranze del Bayern nelle competizioni europee. È stata la prima volta in 11 stagioni che il Bayern ha perso la partita di andata del primo turno a eliminazione diretta della Champions League, una delusione amara per i campioni uscenti.

L’andamento altalenante della squadra, che ha visto anche la sconfitta contro il Bayer Leverkusen in Bundesliga, ha alimentato speculazioni sull’incertezza del futuro di Tuchel sulla panchina del Bayern. Dopo aver conquistato la Bundesliga al fotofinish contro il Borussia Dortmund, gli obiettivi stagionali del Bayern stanno svanendo uno dopo l’altro.

Foto: profilo Twitter Chelsea

La stampa tedesca, in particolare Bild, ha allertato sulla situazione critica, definendo l’attuale momento dell’allenatore “allarme rosso”. La dirigenza del Bayern potrebbe prendere decisioni drastiche nei prossimi giorni per risollevare la squadra. Si ipotizzano due profili per la successione di Tuchel: José Mourinho, ex allenatore della Roma, che ha mostrato interesse per la Bundesliga e Hansi Flick, attualmente sotto contratto con il Bayern.

La tensione è palpabile in casa Bayern mentre Tuchel si trova a un bivio: attendere l’ultima conferma o prepararsi all’addio anticipato? Le riflessioni sono in corso mentre il Bayern Monaco affronta una fase critica della stagione.

Prev Post

Questi cibi ti allungano di 10 anni le aspettative di vita: la lista completa

Next Post

Il salto acrobatico di Haaland, sforbiciata ad un’altezza mostruosa: a quanti cm si è elevato dal terreno