Lautaro Martinez è carico di fare il suo ritorno con l'Inter dopo aver eguagliato il record di Diego Maradona per l'Argentina durante la pausa.
Lo sottolinea l'edizione cartacea odierna del quotidiano milanese Gazzetta dello Sport, via FCInterNews. Notano anche che Marko Arnautovic è pronto a dare il suo contributo.
Il capitano dell'Inter Martinez ha sicuramente avuto un soggiorno memorabile in nazionale.
Il 27enne è titolare questa settimana per l'Argentina nella partita di qualificazione alla Coppa del Mondo contro il Perù.
E Martinez ha continuato la sua abitudine di segnare gol importanti per l'Albiceleste. È stato il suo gol a sbloccare la partita, che si è conclusa con una vittoria per 1-0 sul Perù in difficoltà.
Questo obiettivo ha permesso all'Argentina di allungare il proprio vantaggio al vertice delle qualificazioni alla Coppa del Mondo CONMEBOL. Continuano la loro corsa dominante, come detentori della Coppa del Mondo e della Copa America.
Ed è stato un gol particolarmente memorabile per Martinez per un paio di altri motivi.
Innanzitutto c'è il fatto che si trattava di una rovesciata acrobatica del capitano dell'Inter.
E poi c’è ciò che l’obiettivo rappresenta statisticamente. Il gol contro il Perù è stato il 32esimo gol di Martinez con la maglia della nazionale maggiore dell'Argentina.
Ciò significa che il capitano nerazzurro ha raggiunto il livello dell'iconico Diego Armando Maradona nella classifica marcatori della sua Nazionale.
Lautaro Martinez pronto al ritorno all'Inter dopo aver eguagliato il record di Maradona
Adesso è il momento di Martinez spostare la sua attenzione sul suo club, tuttavia.
Il 27enne è il capitano dell'Inter. E nei prossimi mesi dovrà guidare la squadra attraverso un intenso cammino tra Serie A, Champions League e coppe nazionali.
A partire dalla sfida di Serie A di sabato contro l'Hellas Verona.
In verità Martinez non ha vissuto finora la stagione più forte con l'Inter.
L'argentino è stato il capocannoniere dell'Inter in ciascuna delle ultime tre stagioni. L'ultima volta è stato capocannoniere dell'intera Serie A.
In questa stagione Martinez ha avuto un inizio di stagione lento.
La ragione di ciò è stata, almeno in parte, la mancanza di condizioni fisiche dopo una breve preseason dopo la Copa America.
Ma ci sono stati segnali che Martinez stia tornando al meglio. Il suo gol contro il Perù è stato l'ultimo grande gol.
E nei prossimi mesi Martinez sarà pieno di motivazione ed entusiasmo per tornare a segnare gol – e ad aiutare la squadra in altri modi – con tante partite in arrivo.
Ma non si tratterà solo del capitano, nota la Gazzetta.
Anche Marko Arnautovic, ex attaccante austriaco del West Ham United e dello Stoke City, è pronto a dare il suo contributo.