Il Liverpool è stato in silenzio durante la sessione estiva di calciomercato, ma ha completato un acquisto cruciale dai rivali della Premier League.
Il club del Merseyside ha ingaggiato l'attaccante sedicenne del Chelsea Rio Ngumoha per rinforzare la propria squadra giovanile.
Il giovane attaccante ha lasciato Stamford Bridge per unirsi al Liverpool questa estate e ora ha pubblicato un messaggio per i Blues sul suo Profilo utente account.
Ha scritto:
“Grazie di tutto Chelsea Academy ⚽️💙”
Il giovane esterno si unirà alla squadra Under 18 del Liverpool dopo essere stato a lungo seguito dagli osservatori del Liverpool.
Ngumoha è stato nominato giocatore del torneo quando la squadra Under 16 del Chelsea ha vinto il campionato nazionale.
Le sue prestazioni furono impressionanti per i Blues e catturarono l'attenzione del Liverpool.
All'inizio dell'anno, il giocatore è stato promosso nella squadra Under 21 del club.
I Blues non sono contenti di aver perso il talentuoso giovane giocatore a favore dei rivali della Premier League.
Ngumoha ha rifiutato l'offerta di borsa di studio del Chelsea per trasferirsi ad Anfield e ora i Blues avranno diritto a un risarcimento dal club del Merseyside.
Il Liverpool è più bravo del Chelsea a promuovere i giovani giocatori
I Reds hanno una comprovata esperienza nel promuovere giovani giocatori nella loro prima squadra e questo ha giocato un ruolo fondamentale nella decisione del giocatore.
La finale di Coppa di Lega tra Chelsea e Liverpool è un ottimo esempio di come i Reds abbiano deciso di dare le giuste opportunità ai loro giovani giocatori, a differenza dei Blues.
In quella finale la squadra di Jurgen Klopp era composta in gran parte da giovani giocatori e riuscì a battere un forte Chelsea, dimostrando l'impegno del club nel promuovere i giovani talenti provenienti dalle proprie fila giovanili.
Non è un buon segno per il Chelsea e i suoi giovani dover cercare di allontanarsi dal club per avere qualche possibilità di arrivare nella squadra maggiore.