L'attaccante dell'Inter Marcus Thuram sarà in forma per la semifinale di martedì di EURO 2024 tra Francia e Spagna.
Lo riporta il quotidiano francese L'Equipe, tramite FCInterNotizieL'emittente riporta che, nonostante il colpo alla coscia riportato dal 26enne, le sue ferite sono ora gravi.
Thuram ha iniziato tutte e tre le partite della Francia nella fase a gironi di EURO 2024. Ha anche giocato dal primo minuto nella vittoria degli ottavi di finale contro il Belgio
Tuttavia, l'attaccante dell'Inter è stato escluso dalla formazione titolare per la partita dei quarti di finale contro il Portogallo.
Thuram, tuttavia, entrò in campo verso la fine dei novanta minuti, giocando per tutti i tempi supplementari.
Thuram subentrò all'attaccante del Paris Saint-Germain Randal Kolo Muani. L'ex giocatore dell'Eintracht Frankfurt era il giocatore che in effetti lo aveva sostituito nell'undici iniziale.
Finora agli Europei, Thuram non è riuscito a segnare né a fare assist.
L'attaccante nerazzurro non è ancora riuscito a ritrovare nel modulo di Didier Deschamps lo stesso stile che aveva trovato nella sua prima stagione all'Inter, guidando l'attacco nel 3-5-2 di Simone Inzaghi.
Marcus Thuram in forma per la semifinale Francia-Spagna di EURO 2024
Secondo L'Equipe, Turam ha subito un colpo al tendine del ginocchio durante la partita di venerdì contro il Portogallo.
E questo aveva persino creato qualche preoccupazione sulla disponibilità dell'attaccante dell'Inter per la prossima partita della Francia.
Martedì i Bleus affronteranno la Spagna nella semifinale degli Europei. La Spagna è passata a quel turno della competizione battendo la Germania.
Oggi, come riporta L'Equipe, Thuram si è sottoposto ad alcuni esami da parte dello staff medico francese.
Ma è stato un sospiro di sollievo per quanto riguarda la forma fisica del 26enne. Non c'è stato alcun infortunio grave e dovrebbe essere in grado di tornare ad allenarsi.
Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=f9vJOHE4RUM
Pertanto, a quanto pare Thuram sarà disponibile per la convocazione contro la Spagna.