L'attaccante della Premier League è in cima agli obiettivi di mercato dell'Arsenal | Sparare

L'Arsenal, capolista della Premier League, può estendere brevemente il proprio vantaggio in testa alla classifica a quattro punti con la vittoria sul Bournemouth sabato pomeriggio.

La squadra di Mikel Arteta attualmente ha un solo punto di vantaggio sui campioni in carica del Manchester City, e la vittoria sui Cherries li porterebbe a quattro punti di vantaggio almeno fino a quando il City non affronterà i Wolves più tardi nel corso della giornata.

I Gunners sono arrivati ​​secondi dietro ai Citizens la scorsa stagione e l'allenatore Arteta sarà disperato nel vedere la sua squadra vendicarsi questa volta.

Fuori dal campo, però, i responsabili del reclutamento del club si stanno preparando per quella che potrebbe essere una finestra di mercato estiva impegnativa.

Secondo The Independent, la squadra del nord di Londra ha fatto dell'attaccante del Newcastle United Alexander Isak il suo obiettivo principale in vista della prossima finestra.

La stella svedese è stata in forma sensazionale per i Magpies in questa stagione, segnando 23 gol in 36 partite in tutte le competizioni.

Isak ha segnato 23 gol con il Newcastle finora in questa stagione

Le sue impressionanti prestazioni hanno attirato l'attenzione dell'Arsenal e il rapporto suggerisce che Arteta è desideroso di aggiungere il nazionale svedese alla sua squadra in vista della prossima stagione.

Il 24enne è arrivato al Newcastle dalla squadra spagnola della Real Sociedad nel 2022, per una cifra dichiarata di £ 63 milioni.

Il suo attuale contratto non scadrà prima della fine della stagione 2027/28, ma è stato suggerito che i giganti del Nord Est potrebbero dover vendere almeno un giocatore chiave per aderire alle regole di profitto e sostenibilità della Premier League .

Si dice che l'Arsenal veda molto valore nello svedese, tuttavia ha in mente un prezzo per il giocatore ed è riluttante a lasciarsi trascinare in una lunga saga di trasferimenti.

In totale, Isak ha segnato 33 gol in 63 partite con i Magpies da quando si è trasferito anni fa, oltre a registrare quattro assist.

Lascia un commento