Il Cagliari dovrà fare a meno di Andrea Petagna nella prossima sfida di Serie A contro l'Inter a San Siro domenica sera.
Il prodotto giovanile del Milan trascorre l'attuale stagione in prestito in Sardegna, mentre il Monza è ancora titolare del suo cartellino.
Il 28enne è fuori casa da più di un mese per un infortunio al polpaccio. Del resto tutte le speranze di rimonta contro l'Inter sono sfumate.
Secondo FcInterNewsClaudio Ranieri dovrà fare a meno di Petagna che sta ancora svolgendo un allenamento personalizzato.
L'assenza dell'attaccante ex Napoli, Spal e Atalanta lascia l'Isolani a corto di opzioni in attacco. Indisponibile anche il capitano Leonardo Pavoletti.
Ranieri potrà comunque contare sull'aiuto dell'esperto Gianluca Lapadula e di Eldor Shomurodov, recentemente rientrato da una lunga assenza.
Per quanto riguarda Petagna, in questa stagione non ha dato veramente il meglio di sé sotto porta. Ha contribuito con un solo gol e un assist in 18 partite di Serie A.
L'attaccante del Cagliari Andrea Petagna rimane fuori dai giochi – Mancherà lo scontro con l'Inter
Ma l'assenza più minacciosa per il Cagliari sarà molto probabilmente quella di Nahitan Nandez. Il versatile uruguaiano sconterà una giornata di squalifica dopo aver ricevuto la quinta ammonizione stagionale.
Lo stesso vale per il 28enne centrocampista italiano Alessandro Deiola.
Ma anche all'Inter mancherà una coppia chiave per squalifica. Stiamo parlando del difensore francese Benjamin Pavard e del capitano del club Lautaro Martinez.

I due giocatori salteranno la sfida di domenica prima di riprendere l'azione nel derby della Madonnina contro il Milan del 22 aprile, in una resa dei conti che potrebbe vedere i nerazzurri matematicamente aggiudicarsi lo scudetto.