L'Aston Villa potrebbe ingaggiare un sostituto “sorprendente” di Ramsey

Aston Villa stanno iniziando a sentire i primi timori del momento dopo aver evitato un inizio di mercato piuttosto disastroso, non riuscendo a placare il PSR e iniziando così la stagione 2024/25 con una penalizzazione negativa dei punti.

Dato che Unai Emery ha lottato con le unghie e con i denti per qualificarsi alla Champions League con un piazzamento tra le prime quattro premier League terminata la scorsa stagione, questa non sarebbe una descrizione appropriata per le gesta in campo, ma sono stati necessari sacrifici e alcuni talenti dell'accademia sono stati ceduti, insieme al centrocampista di alto livello Douglas Luiz, che ora ha completato il suo trasferimento alla Juventus.

Sebbene la scadenza finanziaria del 30 giugno sia stata superata, Villa potrebbe ancora aver bisogno di ulteriore lavoro per quanto riguarda le uscite, con Giacobbe Ramsey ancora essere collegato a un passaggio al Tottenham Hotspur.

Se il club delle Midlands La valutazione di 40 milioni di sterline è stata raggiuntagli sarà probabilmente permesso di andarsene, e dato che è già stato trovato un sostituto di talento.

Villa schiera il sostituto di Jacob Ramsey

Se Ramsey venisse ceduto, essendo abile sulla fascia e capace di spostarsi in avanti da un ruolo centrale e di centrocampo, ingaggiare un sostituto sarebbe una buona idea, con le serate di Champions League all'orizzonte ma anche l'obiettivo di riprodurre le imprese della Premier League del 2023/24 e di competere anche nelle coppe nazionali.

Ecco perché il Villa è stato nominato come una delle squadre che mostrano un forte interesse per Gabri Veiga, secondo quanto riportato in Spagnache ha fatto storcere il naso la scorsa estate dopo aver firmato per l'Al Ahli, squadra della Saudi Pro League, che ha dirottato il suo trasferimento proposto ai campioni della Serie A Napoli dal Celta Vigo.

Napoli aveva concordato un compenso superiore a 30 milioni di euro (25 milioni di sterline)ed è probabile che Al Ahli pretenda qualcosa di simile per separarsi dal 22enne nei prossimi mesi.

Cosa porterebbe Gabri Veiga a Villa

Liscio come la seta, atleticamente robusto ed esteticamente gradevole, Veiga è un talento di prim'ordine, semplice e chiaro. Mentre la sua scelta di lasciare la sua terra natale e unirsi al progetto nascente in Arabia Saudita è stata accolta con sorpresa da molti, il suo potenziale vertiginoso non è stato certamente negato.

Lui ha segnato quattro gol e ha aggiunto tre assist in 16 presenze in campionato la scorsa stagione, ostacolato da un infortunio alla caviglia, completando l'80% dei suoi passaggi e con una media di 11,2 passaggi chiave a partita.

Lodato per il suo “sorprendente abilità tecnica” del giornalista Antonio Mango, sembra un po' criminale che una stella nascente non giochi in uno dei campionati più prestigiosi del calcio, ma Villa potrebbe cambiare le cose con uno sforzo concertato per assicurarsi la sua firma.

Jacob Ramsey contro Gabri Veiga (Statistiche campionato 22/23)

Statistiche

Ramsey

Veiga

Partite giocate

35

36

Partite iniziate

31

28

Obiettivi

6

11

Assiste

7

4

Completamento del passaggio

84%

77%

Passaggi chiave per partita

1.2

0,8

Contrasti a partita

2.0

1.2

Dribbling a partita

0,9

1.1

Duelli vinti a partita

4.6

3.9

Statistiche tramite Sofascore

Per essere onesti, quando si raccolgono i dati, Ramsey e Veiga non erano troppo diversi durante la stagione 2022/23, quando entrambi giocavano regolarmente nel calcio europeo, anche se il notevole occhio di Veiga per il gol testimonia la sua letalità, classificandosi effettivamente tra il 2% dei migliori centrocampisti della Liga quell'anno per gol segnati e il 19% per interventi riusciti ogni 90 minuti. come da FBref.

Se Emery riuscisse ad assimilare Veiga nel suo sistema di Villa Park, potrebbe anche creare una meravigliosa collaborazione con Ross Barkley nella sala macchine, con il centrocampista appena ingaggiato dotato di alcune abilità entusiasmanti che consentirebbero allo spagnolo di avanzare rapidamente e colpire in porta con un flusso costante di supporto.

Giocando per il Luton la scorsa stagione, retrocesso dopo la sua impressionante promozione nella massima serie, il trentenne Barkley ha riacceso la sua carriera e anche di più, con una media di 1,5 passaggi chiave, contrasti e respinte, 2,1 dribbling, 6,3 recuperi palla e 6,1 duelli riusciti a partita – come da Punteggio divano – e il commentatore di Sky Sports Paul Merson lo ha definito “non lontano dal giocatore della stagione“.

La sua energia e il suo stile di guida in avanti non farebbero altro che alimentare il sostegno creativo di Veiga. Emery si assicurerebbe un vero colpo di scena prendendosi il talentuoso centrocampista, che ora potrebbe essere pronto a mettersi alla prova in Premier League.

Imparentato

Forte interesse: l'Aston Villa schiera il sogno di sostituire Luiz

L'Aston Villa sarà ora alla ricerca di un sostituto per Douglas Luiz.

Prev Post

Coppa America: il Brasile pareggia 1-1 con la Colombia e dovrà affrontare l'Uruguay nei quarti di finale

Next Post

Daniele De Rossi 'pazzo' per l'attaccante dell'Atletico Madrid Samu Omorodion