L'Aston Villa considera seriamente la mossa per Samuel Lino, obiettivo di lunga data di Monchi

Aston Villa stanno tenendo d'occhio un giocatore straniero perché il ds Monchi ne è un grande tifoso e lo è da tempo, secondo una nuova indiscrezione.

È stato un buon inizio di stagione 2024/25 per i Villans, ma ci sarà delusione per non essere riusciti a mantenere tutti e tre i punti contro l'Ipswich Town domenica pomeriggio. Tuttavia, Unai Emery e co. concentreranno tutta la loro attenzione sulle due grandi partite, visto che questa settimana affronteranno Bayern Monaco e Manchester United.

Novità sul trasferimento dell'Aston Villa

La stagione sta iniziando a scaldarsi e tutta l'attenzione sarà concentrata sulle partite che si susseguono fitte e veloci, ma come molti altri club, anche l'Aston Villa sembra avere gli occhi puntati sugli affari di trasferimento che potrebbero voler concludere nel 2025 .

Si dice che la squadra delle Midlands sia interessata a ingaggiare Alex Baena dal Villarrealgiocatore con cui Emery ha lavorato quando era alla guida della squadra spagnola. Il 23enne è entrato in prima squadra durante il periodo di Emery al club, e ha impressionato molto in questa stagione, tanto che Emery è ansioso di portarlo in Inghilterra.

Oltre a cercare di ingaggiare Baena, Villa è tra le squadre che inseguono la giovane stella dei Bristol Rovers Kofi Shaw. Il diciassettenne è entrato in scena al Memorial Stadium in questa stagione, presentandosi una manciata di volte, e le sue esibizioni hanno attirato l'attenzione di Villa, Leeds United e Southampton.

L'Aston Villa sta tenendo d'occhio una stellina dell'Atletico da 5,5 milioni di sterline

Secondo TBR Football, L'Aston Villa tiene d'occhio Samuel Lino dell'Atletico Madrid. Emery vuole migliorare le sue opzioni sul lato sinistro, dato che Lino è in grado di giocare sia come attaccante che come terzino esterno.

Il rapporto afferma che Lino è uno di quelli che il Villa sta seriamente tenendo d'occhio, dato che Monchi ha seguito il giocatore da quando si è trasferito all'Atlético Madrid nel 2022. Si dice che la squadra della Liga abbia pagato 6,5 milioni di euro per firmare Lino in quel momento, che costa circa 5,5 milioni di sterline.

Il brasiliano ha iniziato la sua carriera calcistica al São Bernardo prima di trasferirsi in prestito al Flamengo Under 20. Lino è poi passato al Gil Vicente in Portogallo nel 2019 prima di passare all'Atlético tre anni dopo. Il 24enne ha firmato un contratto quinquennale quando si è unito ai giganti spagnoli, il che significa che il suo contratto scadrà nell'estate del 2027.

Lino ha trascorso la sua prima stagione all'Atlético venendo mandato in prestito al Valencia, dove ha segnato otto gol e registrato tre assist in 41 presenze in tutte le competizioni. Quel prestito lo ha aiutato a sfondare nell'Atlético, e sembra che ora Villa possa essere pronto a fare il grande passo grazie all'affetto di Monchi.

Prev Post

Viene rivelato il segreto di Mike Tyson per rimanere energico e pronto a partire a 58 anni

Next Post

L'esperto dice che il Barcellona deve essere paziente per ottenere il meglio da Szczesny