Mitchell van der Gaag, assistente dell'allenatore del MANCHESTER UNITED Erik ten Hag, è in lizza per il posto di allenatore vacante nell'ex club dell'Ajax.
I giganti olandesi hanno avuto una stagione disastrosa e vogliono un allenatore che possa subentrare a lungo termine.

2

2
John van 't Schip sarà l'allenatore ad interim fino alla fine della stagione, ma difficilmente otterrà l'incarico.
Un ritorno del Ten Hag non è attualmente un'opzione dopo che la vittoria della FA Cup sul Liverpool gli ha dato rinnovata speranza di restare allo United.
Van der Gaag viene quindi preso in considerazione e il suo lavoro a fianco dell'ETH non è passato inosservato.
La coppia si è incontrata per un anno ad Amsterdam prima di trasferirsi insieme all'Old Trafford nell'estate 2022.
Sarebbe un duro colpo per l'allenatore dello United perdere il suo numero 2, in particolare dopo che l'allenatore Eric Ramsay ha lasciato il mese scorso per diventare allenatore del club MLS Minnesota.
Ramsay faceva parte dello staff tecnico dello United da quasi tre anni e ha lavorato anche con Ole Gunnar Solskjaer, Michael Carrick e Ralf Rangnick.
Van der Gaag ha già allenato in Portogallo, Cipro e i suoi Paesi Bassi prima di diventare assistente dell'Ajax di Ten Hag nel 2021.
Tuttavia, non ha più guidato una squadra senior da quando ha lasciato il NAC Breda nel 2019.
SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ
L'Ajax è attualmente quinto in Eredivisie dopo essersi ripreso da un inizio di stagione lento che ha visto il club flirtare con la retrocessione.
Rimangono, tuttavia, a 31 punti dalla capolista PSV, ed è improbabile che si assicurino un ritorno in Champions League dopo aver perso anche la qualificazione la scorsa stagione.
L’Aston Villa ha eliminato i quattro volte campioni d’Europa dall’Europa Conference League all’inizio di questo mese.
Nel frattempo, a dicembre, è stato eliminato dalla Coppa d'Olanda contro la squadra amatoriale di quarta divisione dell'USV Hercules.