Sabato l'Arsenal è stato battuto 1-0 dal Newcastle United in Premier League.
I Gunners hanno faticato a creare occasioni contro una determinata squadra del Newcastle United e hanno subito un duro colpo contro gli uomini di Eddie Howe con Alexander Isak che ha segnato l'unico gol della partita e ha assicurato tre punti ai Magpies.
È stata un'altra partita che ha dimostrato che l'attacco dei Gunners manca di qualità e profondità, qualcosa che ha fruttato loro lo scudetto la scorsa stagione.
Arteta non è riuscito a ingaggiare nessun attaccante nella finestra di mercato estiva e si è concentrato maggiormente sul centrocampo e sugli innesti difensivi.
Nonostante l'allenatore dell'Arsenal abbia sostenuto i suoi attaccanti e abbia affermato dopo la sconfitta del Newcastle United di essere soddisfatto delle sue opzioni, i Gunners potrebbero fare una mossa per un attaccante della Premier League.
Secondo The Mirror, i giganti della Premier League potrebbero prendere di mira una mossa per Mohamed Kudus del West Ham United in sostituzione di Leandro Trossard.
Il belga è stato collegato con un trasferimento alla Saudi Pro League e Al-Ittihad ha provato a ingaggiarlo in una mossa tardiva alla fine della finestra di mercato, ma il club del nord di Londra ha rifiutato il loro approccio e ha mantenuto Trossard al club.
L'ex Brighton è stato un giocatore chiave per i Gunners e offre loro versatilità in attacco e qualità nelle rifiniture.
Tuttavia, la sua forma in questa stagione non è stata delle migliori e insieme a Kai Havertz che lotta per avere lo stesso impatto che Erling Haaland sta avendo al Manchester City e Mohamed Salah al Liverpool, sta rendendo difficile per i Gunners lottare per lo scudetto questo stagione.
L'Arsenal ha mostrato interesse per Mohamed Kudus in passato
L'Arsenal ha un interesse a lungo termine per Kudus del West Ham quando era un giocatore dell'Ajax nell'Eredivisie olandese.
Il rapporto afferma che i Gunners potrebbero dover sborsare 90 milioni di sterline per ingaggiare la stella del West Ham.
I Gunners hanno già pagato quasi 100 milioni di sterline agli Hammers quando hanno portato Declan Rice dal London Stadium all'Emirates Stadium.
I prossimi mesi chiariranno meglio quale sarà l’obiettivo di Arteta l’anno prossimo in termini di acquisti.
La loro difesa è in gran parte stabile, ma a volte il loro attacco sembra incapace ed è qui che Arteta potrebbe entrare nel mercato per fare aggiunte.