L'Arsenal sta pianificando un'offerta per ingaggiare una stella da 83 milioni di sterline che potrebbe rivaleggiare con Saka e Martinelli

Questa stagione avrebbe dovuto essere l'anno Arsenale finalmente ho superato il limite Premier League e hanno posto fine alla siccità del titolo durata due decenni, ma dopo le prime 11 partite, ciò inizia a sembrare improbabile.

Quella di Mikel Arteta le giovani squadre non sono state così sicure in difesa come lo erano la scorsa stagione, ha già subito 12 gole il loro attacco è stato notevolmente schietto, con sei squadre che hanno segnato più dei loro 18 gol.

I londinesi del nord hanno dovuto fare i conti con alcuni sfortunati infortuni e arbitraggi discutibili qua e là, ma non si può sfuggire al fatto che molti dei loro giocatori di punta sembrano semplicemente un po' fuori ritmo in questo momento.

I primi sei della Premier League

#

Club

Giocato

GD

PTS

1

Liverpool

11

15

28

2

Manchester City

11

9

23

3

Chelsea

11

8

19

4

Arsenale

11

6

19

5

Foresta di Nottingham

11

5

19

6

Brighton e Hove Albion

11

4

19

Non sorprende che recenti notizie colleghino il club a uno degli attaccanti più entusiasmanti del campionato, qualcuno che potrebbe rivaleggiare con entrambi. Gabriele Martinelli E Bukayo Saka la prossima stagione.

Novità sul mercato dell'Arsenal

Secondo alle notizie dalla SpagnaL'Arsenal è incredibilmente interessato alla stella del West Ham United Mohammed Kudus.

In effetti, il rapporto afferma che i Gunners sono così entusiasti del nazionale ghanese che pensano di fargli un'offerta la prossima estate, che potrebbe potenzialmente valere fino a 100 milioni di euro, ovvero circa 83 milioni di sterline.

Sebbene si tratti di un'enorme somma di denaro, non sembra troppo stravagante, poiché altre pubblicazioni hanno affermato che gli Hammers hanno ha inserito una clausola rescissoria da 85 milioni di sterline nel contratto dell'ex stella dell'Ajax, che dovrebbe essere riattivato in estate.

Nel complesso, l'acquisto di Kudus rappresenterebbe un investimento importantissimo, ma viste le sue incredibili capacità, vale la pena farlo, soprattutto perché potrebbe mettere in concorrenza diversi giocatori, tra cui Martinelli e Saka.

Perché Kudus sarebbe un'aggiunta ideale all'attacco dell'Arsenal

Quindi, prima di considerare i suoi risultati sensazionali negli ultimi anni, diamo un'occhiata a uno degli altri motivi principali per cui Kudus sarebbe un'aggiunta così eccellente alla formazione offensiva dell'Arsenal: la sua versatilità.

Sì, nel corso della sua carriera fino ad oggi, il 24enne dinamo ha giocato in tutto il campoda ala destra a sinistra, da trequartista a centravanti e anche una partita a centrocampo difensivo.

Insomma, il “sensazionale” internazionale, come doppiato dalla giornalista del Daily Mail Kathryn Battepuò giocare praticamente ovunque gli venga chiesto, il che significa che sarà in grado di guadagnare molto tempo di gioco durante una campagna e offrire competizione a un numero di principianti.

La versatilità posizionale di Kudus

Posizione

Apparenze

Obiettivi

Assist

Ala destra

47

21

7

Centrocampo centrale

46

11

3

Punta centrale

43

15

3

Centrocampista offensivo

43

11

3

Ala sinistra

15

4

3

Centrocampista sinistro

2

1

0

Centrocampo difensivo

1

0

0

Tutte le statistiche tramite Transfermarkt

Ad esempio, con la sua vasta esperienza nel giocare sulla destra, potrebbe finalmente permettere ad Arteta di far riposare Saka quando viene giocato troppo o anche quando ha prestazioni deludenti.

Allo stesso modo, Julen Lopetegui lo ha schierato cinque volte sulla sinistra in questa stagione, quindi se Leandro Trossard dovesse continuare a dare risultati inferiori nella prossima stagione, come ha fatto quest'anno, allora la stella degli Hammers potrebbe anche essere il giocatore perfetto per spingere o addirittura sostituire Martinelli da quella parte. del campo.

Detto questo, va tutto bene giocando in molte posizioni, ma il maestro nato ad Accra è stato in grado di fornire risultati per le sue squadre? Ci puoi scommettere.

Ad esempio, nella sua ultima stagione completa con l'Ajax, quando faceva veramente parte della nazionale maggiore, la nazionale con 34 presenze accumulato un brillante bottino di 18 gol e sette assist in 42 presenze, pari a un gol in media ogni 1,68 partite.

Le ultime tre stagioni di Kudus

Stagione

22/23

23/24

24/25

Apparenze

42

48

10

Obiettivi

18

18

2

Assist

7

7

1

Coinvolgimento del goal per partita

0,59

0,52

0,30

Tutte le statistiche tramite Transfermarkt

Inoltre, nel suo 55 presenze con gli Hammerscontro avversari molto più forti, il mago alto un metro e settanta ha segnato 16 gol e fornito sette assist, il che significa che ha una media di un goal ogni 2,29 partite per gli Eastenders.

In definitiva, ingaggiare Kudus la prossima estate richiederà un enorme sforzo finanziario da parte dell'Arsenal, ma data la sua forma sensazionale nelle ultime stagioni e la necessità di fornire a giocatori del calibro di Martinelli e Saka più concorrenza, ne varrebbe la pena.

Imparentato

L'Arsenal vuole ingaggiare Havertz da 41 milioni di sterline, a cui Raya ha parato un rigore

L'attaccante “letale” sarebbe un'aggiunta eccezionale alla rosa dell'Arsenal.

Prev Post

Paris Hilton si emoziona mentre festeggia il primo compleanno di sua figlia London

Next Post

Troy Deeney critica Alejandro Garnacho per le buffonate celebrative contro il Leicester City – Manchester United News e notizie di trasferimenti