Edu sta per lasciare l'Arsenal (foto di Michael Regan, Justin Setterfield/Getty Images)
Secondo quanto riferito, il direttore della Real Sociedad Roberto Olabe lascerà il club alla fine della stagione e sembra che l'Arsenal stia emergendo come potenziale prossima destinazione.
I Gunners hanno un buon rapporto con la Sociedad, avendo fatto molti affari insieme negli ultimi tempi su giocatori come Mikel Merino, Kieran Tierney e Nacho Monreal, mentre Mikel Arteta ha giocato anche per il club basco per un periodo nel 2004/05.
L'Athletic ha riferito di Olabe che lascia la Sociedad e suggerisce che questo metterà in allerta i migliori club, e un rapporto di Todo Fichajes fa seguito nominando l'Arsenal come possibile pretendente mentre cerca di sostituire Edu.
L'Arsenal è pronto a piombare su un talento folle da 35 milioni di euro!
È stato recentemente annunciato che Edu lascerà il suo ruolo all'Emirates Stadium, e non sarà facile sostituire il brasiliano dopo un ottimo lavoro per ricostruire il club insieme al tecnico Arteta.
Chi è Roberto Olabe e potrebbe essere un buon candidato per l'Arsenal?
Olabe è direttore sportivo della Sociedad dal 2018 e da allora ha contribuito a migliorare la squadra.
La squadra basca ha fatto bene a scovare alcuni dei migliori talenti a buon mercato o a promuoverli dalla propria accademia, e questo li ha aiutati a trarre un buon profitto dalle vendite dei giocatori pur rimanendo competitivi nella Liga e in Europa.
Sembra che Olabe possa sicuramente fare un buon lavoro per l'Arsenal, anche se resta da vedere se potrebbero favorire l'ingresso di ex giocatori in quel ruolo, proprio come è stato Edu.
L'ex difensore dell'Arsenal Per Mertesacker potrebbe essere uno da tenere d'occhio dato che ha già un ruolo nell'accademia dei giganti del nord di Londra, quindi avrebbe senso come promozione intelligente dall'interno.
È stato menzionato anche Tim Steidten del West Ham, quindi non sarà necessariamente un ex giocatore e ci sarà sicuramente una ricerca molto approfondita per individuare il miglior candidato.