L'Arsenal punta al “mostro” rivale Saka da 60 milioni di sterline che è un “incubo”

La finestra di mercato è proprio dietro l'angolo, e dopo una stagione drammatica che li ha visti avvicinarsi ancora una volta alla conclusione del loro ventennio premier League titolo siccità, Arsenale ho del lavoro da fare.

La maggior parte degli esperti e dei tifosi individueranno la posizione dell’attaccante e dell’otto sinistro come particolari aree di bisogno, e anche se avrebbero ragione, c’è un’altra posizione che necessita di rafforzamento: l’ala destra.

Bukayo Saka sembra essere l'unico giocatore Mikel Arteta gioca lì – come dimostrato dalle sue 47 presenze questa stagione – ma sulla base di recenti rapporti, sembra che il club possa finalmente accaparrare un giocatore per rivaleggiare con l’inglese in futuro – e dargli un po’ di tanto necessario riposo.

Novità sul mercato dell'Arsenal

Secondo a recente articolo di The AthleticL'Arsenal ha mantenuto il suo “interesse a lungo termine” per l'ala portoghese del Wolverhampton Wanderers Pedro Neto.

Tuttavia, anche se i Gunners sono grandi fan del 24enne, il suo record di infortuni è preoccupante, e potrebbe influenzare la loro decisione finale.

Il rapporto non menziona un prezzo potenziale, ma a storia sul Telegraph all'inizio di quest'anno ha affermato che la tariffa necessaria per staccare l'aggressore dall'Old Gold sarebbe pari a più di 60 milioni di sterline.

Sarebbe costoso completarlo, e ci sono ovvie preoccupazioni riguardo ai suoi infortuni, ma il fatto che l'Arsenal abbia mantenuto il proprio interesse per Neto suggerisce che considerano il vantaggio di ingaggiarlo più significativo degli svantaggi, e considerando che Saka attualmente non ha concorrenza, sembra un affare che vale la pena perseguire.

Come Neto si confronta con Saka

Ora, la prima cosa da dire è che chiunque i Gunners scelgano di portare come rinforzo per l'ala destra quasi sicuramente dovrà iniziare come opzione di riserva per Saka, dato che Arteta e il club hanno ampiamente chiarito che il La sensazione di Hale End è il volto del progetto e il loro fiore all'occhiello.

Tuttavia, ciò non significa che il suddetto backup non possa spingere per più tempo di gioco attraverso prestazioni impressionanti e, sulla base di ciò che abbiamo visto in questa stagione, non c'è nulla che suggerisca che Neto non sarebbe in grado di avanzare pretese per se stesso. il corso di una campagna.

Ad esempio, mentre il ritorno dell'inglese 20 gol e 14 assist in 47 partite sta raggiungendo il livello mondiale e ha una media di un gol ogni 1,38 partite, la stella dei Wolves tre gol e 11 assist in 24 partite è ancora davvero impressionante e la media è di un goal coinvolto ogni 1,71 partite.

Inoltre, sebbene la dinamo nata a Ealing risulti in vantaggio nella maggior parte dei numeri sottostanti, non è così unilaterale come si potrebbe pensare.

Neto contro Saka

Statistiche per 90

Neto

Saka

Gol attesi + assist senza rigore

0,47

0,65

Gol senza rigore

0,16

0,30

Assist

0,52

0,27

Carry progressivi

5.83

4.78

Passaggi progressivi

3.21

3,89

Scatti

2.03

3.20

Precisione nel passaggio

74,5%

75,6%

Azioni che creano obiettivi

0,83

0,65

Affronti di successo

2.20

1.51

Tutte le statistiche tramite FBref per la stagione nazionale 23/24

In effetti, l'ex “mostro del ritmo” del Braga, come l'analista di dati Ben Mattinson soprannominato, fa molto di più che semplicemente tenere testa. È il migliore in parametri chiave come assist effettivi, carry progressivi, azioni che creano goal e, soprattutto, prese di successo, tutti su 90.

Le nazionali con cinque presenze la capacità di affrontare i difensori sarebbe la sua caratteristica più significativa in questa squadra dell'Arsenal, ed è anche il motivo Mattinson lo ha descritto come un “Il peggior incubo dei terzini.”

Il suo record di infortuni rimarrà sempre una seria preoccupazione, come lo è lui perso ben 99 partite nelle ultime quattro stagioni, ma se fosse stato ingaggiato per fornire competizione a Saka e permettere al giovane talismanico di emergere in partita con più regolarità o semplicemente di riposarsi del tutto, avrebbe anche meno opportunità di infortunarsi lui stesso.

Alla fine, ci sono sempre alcuni inconvenienti nell'acquisire, ma considerando quanto può essere bravo Neto e quanto l'Arsenal abbia bisogno di un'altra ala destra di qualità, questo trasferimento deve semplicemente avvenire.

Imparentato

L'Arsenal fa un'offerta per firmare il “pericoloso” ibrido Saka & Foden da 51 milioni di sterline

L'incredibile ala potrebbe finalmente vedere Saka trascorrere un po' di tempo in panchina.

Prev Post

Condizioni di invalidità VA: qual è la disabilità più approvata per i veterani?

Next Post

Paulo Dybala inserito nella top 30 degli attaccanti al mondo secondo ESPN