L'Arsenal punta al 20enne prodigio della Liga come sostituto dell'asso della prima squadra

L'Arsenal vorrebbe ingaggiare il difensore del Valencia Cristhian Mosquera come potenziale sostituto di Jakub Kiwior, che è stato collegato con l'uscita dal club.

Anche il difensore polacco era stato collegato al trasferimento dall'Arsenal durante la finestra di mercato estiva, ma il trasferimento non si è concretizzato. Ha bisogno di giocare regolarmente in questa fase della sua carriera ed è probabile che andrà avanti nel prossimo futuro. Non vorrà sedersi sulla panchina dell'Arsenal, e i Gunners stanno già valutando possibili alternative.

Secondo un rapporto di TBR CalcioMosquera è nella loro rosa dei candidati e il ventenne potrebbe rivelarsi un investimento di qualità a lungo termine. Lo stimato difensore centrale ha attirato l'attenzione del club della Premier League con le sue prestazioni nel calcio spagnolo e resta da vedere se l'Arsenal riuscirà a concludere l'affare. Non c'è dubbio che abbiano le risorse finanziarie per indurre il Valencia a vendere il giovane difensore. Inoltre, l'opportunità di giocare per loro sarà piuttosto interessante anche per il giocatore. Sarebbe un passo importante nella sua carriera.

Cristhian Mosquera in azione. (Foto di Aitor Alcalde/Getty Images)

Cristhian Mosquera potrebbe avere voglia di una mossa dell'Arsenal

L'Arsenal è uno dei club più grandi al mondo e spinge costantemente per lo scudetto. Un trasferimento al club del nord di Londra consentirebbe a Mosquera di competere regolarmente per importanti trofei. Anche il calcio regolare in Inghilterra accelererebbe il suo sviluppo e lo aiuterebbe a realizzare il suo enorme potenziale. Il ventenne potrebbe diventare uno dei migliori difensori del campionato con la giusta guida.

L'Arsenal ha una comprovata esperienza quando si tratta di coltivare giovani giocatori e resta da vedere se riuscirà a riportare Mosquera al club nei prossimi mesi.

Foto in alto di Gareth Copley/Getty Images

Prev Post

Darren Bent critica la stella dell'Arsenal che ha perso la palla 18 volte contro il PSG

Next Post

Rueful Rodgers sottolinea che il vantaggio clinico del Dortmund è stato “incredibile da vedere”.