Ora tornano al meglio in campo, Arsenale Secondo quanto riferito, hanno rivolto la loro attenzione a battere i rivali del nord di Londra, il Tottenham Hotspur, con la firma di un “miglior talento” nel 2025.
Novità sul mercato dell'Arsenal
Non è un caso che i Gunners siano tornati all'opera dopo il ritorno di Martin Odegaard. Il ritorno del centrocampista è arrivato in un momento cruciale e da allora l'Arsenal ha travolto 3-0 il Nottingham Forest e ha messo in campo cinque dopo uno Sporting Club squadra che ha recentemente sconfitto il Manchester City. Se mai ci fossero stati dubbi sull'importanza di Odegaard, questi sarebbero stati definitivamente fugati.
Ciò che l'infortunio di Odegaard ha messo in luce, tuttavia, è stata la mancanza di sostituti adeguati da parte dell'Arsenal per il nazionale norvegese. Senza di lui, hanno senza dubbio faticato ad andare avanti in un dilemma che devono evitare di ripetere se vogliono mantenere una seria spinta al titolo. Per fare proprio questo, firmare aggiunte centrali offensive potrebbe essere la chiave, ma anche una giovane ala è sul radar degli Emirati.
Imparentato
Secondo Florian Plettenberg di Sky Sports, L'Arsenal sta ora valutando la possibilità di ingaggiare Bazoumana Toure dall'Hammarby prima degli Spurs e di altri club nel 2025. L'ala 18enne sta attirando molta attenzione durante la sua recente ascesa e si è guadagnata anche gli elogi di Plettenberg, che lo ha definito un “grande talento”.
Con la capacità di giocare su entrambe le fasce, Toure offrirebbe sicuramente ai Gunners la profondità offensiva di cui a volte hanno così disperatamente bisogno, pur rimanendo una stella per il futuro.
Il “talento migliore” Toure può fornire la copertura a Saka
Anche se solo di recente è diventato un grosso problema il fatto che l'Arsenal non abbia una copertura significativa per l'Odegaard, è chiaro da tempo che uno dei Mikel ArtetaIl problema più grande di è il fatto che non ha un backup per Bukayo Saka.
L'uomo principale dei Gunners, Saka, ha spesso il compito di giocare settimana dopo settimana e di conseguenza sembra sull'orlo dell'infortunio ad ogni partita di passaggio. Ma l'Arsenal semplicemente non ha le opzioni adeguate per far riposare il nazionale inglese.
L'arrivo di Touré e la sua continua ascesa potrebbero tuttavia risolvere questo problema. Il 18enne sta già avendo un grande impatto nel calcio senior, avendo segnato nove gol e altri quattro assistiti in sole 24 presenze con l'Hammarby nella stagione 2023/24.
Al momento l'esterno sembra un giocatore destinato al vertice. L’unica domanda che probabilmente rimane è la strada che prenderà. Se Toure si ferma nel Premier League Resta da vedere la strada dell'Arsenal verso la vetta, ma non c'è dubbio sul suo potenziale attuale.