L'Arsenal punta a una dinamo “messicana” da 50 milioni di sterline che potrebbe risolvere il problema di Saka

Quella che era iniziata come una stagione promettente, con le vittorie in trasferta contro Aston Villa e Tottenham Hotspur, si è rapidamente guastata Arsenale.

Quella di Mikel Arteta La squadra non ha vinto nelle quattro precedenti Premier League giochi e, per come stanno le cose, siediti nove punti di distacco capolista Liverpool.

Le ragioni di questo preoccupante crollo sono diverse, tra squalifiche, infortuni e prestazioni deludenti.

I recenti risultati di PL dell'Arsenal

Opposizione

Risultato

Chelsea

1-1 (D)

Newcastle (A)

1-0 (L)

Liverpool (H)

2-2 (D)

Bournemouth (A)

2-0 (L)

Southampton (H)

3-1 (W)

Tuttavia, ci sono almeno alcune buone notizie, dato che recenti notizie hanno collegato il club a un attaccante tremendamente interessante in vista del mercato di gennaio, un giocatore che potrebbe dare loro una spinta e persino risolvere i loro problemi. Bukayo Saka problema.

Novità sul mercato dell'Arsenal

Secondo un recente rapporto del giornalista Graeme BaileyL'Arsenal è una delle tante squadre interessate a Brahim Diaz del Real Madrid.

Oltre ai Gunners, Bailey ha rivelato che anche le squadre della Premier League Spurs e Newcastle United stanno tenendo d'occhio il 25enne, che si dice sia scontento della sua mancanza di tempo di gioco.

Allo stesso tempo, anche il Milan sarebbe aperto a riaccoglierlo, dopo aver trascorso due stagioni di successo in prestito al club.

Nessun prezzo è menzionato nella storia, ma si riferisce a all'inizio di quest'anno ha affermato che il Real aveva messo sulla testa del marocchino una cifra di 60 milioni di euro, che equivalgono a circa 50 milioni di sterline.

L'acquisto di Diaz rappresenterebbe un ingente investimento da parte dell'Arsenal, ma data la sua abilità e versatilità, varrebbe la pena di farlo, soprattutto perché potrebbe essere in grado di risolvere il problema Saka del club.

Perché Diaz sarebbe un buon acquisto e risolverebbe il problema Saka dell'Arsenal

Ok, quindi la prima cosa da stabilire è esattamente quale sia il “problema Saka” dell'Arsenal, dato che non riguarda certamente le sue capacità.

Invece, è il fatto che il club non ha ancora un giocatore che possa sostituirlo adeguatamente quando ha bisogno di riposarsi o sfidarlo per il suo posto nelle rare occasioni in cui è fuori forma.

Abbiamo visto questa mancanza di alternative causare problemi il mese scorso, poiché un lieve infortunio ha fatto saltare all'Hale Ender le partite contro Shakhtar Donetsk e Bournemouth, il che ha portato la squadra a una faticosa vittoria nel primo e a una sconfitta imbarazzante nel secondo.

Quindi, perché Diaz dovrebbe essere in grado di aiutare con questo problema?

Beh, anche se ha collezionato più presenze nel centrocampo offensivo che in qualunque altro posto della sua carriera, la sua seconda posizione più giocata è esterno destro, e con 59 presenze lì, non è un ruolo che ricopre solo in rare occasioni; è uno con cui ha molta familiarità.

Inoltre, anche se quest'anno il gioiello nato a Málaga ha vissuto una stagione poco brillante, ha qualità innegabili ed è stato immenso per i Los Blancos la scorsa stagione.

Ad esempio, nelle sue 44 presenze con i colossi spagnoli, la dinamo “Messi-esque” da 5 piedi e 7, come l'ex professionista Owen Hargreaves lo ha descrittosegnato 12 gol e fornito nove assist.

Diaz è 23/24

Apparenze

44

Minuti

2066'

Obiettivi

12

Assist

9

Coinvolgimento del goal per partita

0,47

Minuti per goal di coinvolgimento

98,38'

Tutte le statistiche tramite Transfermarkt

Ciò significa che ha mantenuto una media di un gol ogni 2,09 partite ai massimi livelli, il che è estremamente impressionante.

In definitiva, anche se Diaz non entrerà a sostituire Saka, né i fan dovrebbero aspettarselo, sarebbe un candidato ideale per rivaleggiare con lui per il tempo di gioco qua e là, oltre a sostituirlo quando è chiaro che ha bisogno di un riposo.

In aggiunta a ciò, è un centrocampista più che esperto, il che significa che l'Arsenal potrebbe essere l'aggiunta perfetta alla sua squadra già talentuosa.

Pertanto, anche se potrebbe essere piuttosto costoso, Arteta e soci dovrebbero fare il possibile per portare l'asso del Real a N5 nel 2025, sia a gennaio che in estate.

Imparentato

L'Arsenal deve finalmente vendere un idiota da 32 milioni di sterline che Odegaard ritiene sia un “grande giocatore”

Il talentuoso nazionale non è più necessario all'Arsenal.

Prev Post

Travis Hunter trasforma un appuntamento notturno in un sogno di gelato suscitando l'hype di Heisman lungo la strada

Next Post

I New York Giants hanno rinunciato al quarterback Daniel Jones dopo sei stagioni