L'Arsenal potrebbe ottenere una cifra di 173 milioni di sterline vendendo il suo talento “mostruoso”.

La rapida crescita e lo sviluppo del Arsenale squadra sotto Mikel Arteta è stato assolutamente fantastico.

Dall'eliminazione di giocatori poco performanti all'ingaggio di stelle che valgono il loro prezzo, quasi tutto è andato alla perfezione negli ultimi anni, a parte la mancanza di un trofeo.

Identificare obiettivi come Ben White e Martin Odegaard ha contribuito a cambiare la cultura del club, ma è la fiducia dello spagnolo in un giovane giocatore che ha davvero cambiato le regole del gioco.

In effetti, quell'uomo in questione ora vale più di Gabriele Martinelli E Di Guglielmo Saliba valore combinato.

La campagna 23/24 di Bukayo Saka in numeri

Non ci sono due modi per farlo: Bukayo Saka è ormai una superstar, una figura irrinunciabile e insostituibile nella squadra dell'Arsenal da quando si è diplomato all'Accademia.

A soli 20 anni, lo scout di calcio Jacek Kulig ha descritto l'attaccante come il “leader dell'Arsenal”, e ha davvero assunto quello status nonostante non indossi la fascia al braccio.

Dopo aver segnato 14 gol e fornito 11 assist in Premier League ultima stagionel'aspettativa era che Saka raggiungesse nuovi traguardi in questa campagna, ed è sulla buona strada per raggiungerli.

In 31 partite di Premier League, il numero sette lo ha già fatto ha eguagliato il suo numero di gol della scorsa stagione aggiungendo al mix anche quattro gol e assist in Champions League.

Per mettere in prospettiva quanto sia influente il nazionale inglese, è del club capocannoniere e assist in campionato e in Europa, ma quanto vale concretamente nel mercato di oggi?

Valore di trasferimento di Bukayo Saka nel 2024

Proprio come Saka, Martinelli e Saliba sono due dei migliori giovani della Premier League che giocano con la maturità e la sicurezza di un professionista esperto.

Il difensore francese in particolare è davvero speciale e in questa stagione ha creato una partnership imbattibile con Gabriel Magalhaes 33 partite di campionato.

Anche l'esterno brasiliano è una prospettiva incredibile, con i suoi dieci gol in 23 inizia il campionato mettendo in risalto le sue qualità, anche se non ha raggiunto le vette del la sua stagione da 15 gol nel 2022/23.

Tuttavia, nonostante i due siano estremamente preziosi di per sé, non valgono neanche lontanamente la quantità di Saka, ma in verità non molti giocatori in Inghilterra lo sono.

I giocatori più preziosi della Premier League

Giocatore

Valore

1. Erling Haaland

£ 216 milioni

2. Saka, Foden

£ 173 milioni

3. Alvarez, Odegaard

£ 129 milioni

4. Gabriele Martinelli

£ 86 milioni

5. William Saliba

£ 86 milioni

attraverso Osservatorio Calcio del CIES

Il 22enne è la seconda stella più preziosa della Premier League secondo il CIES, alla pari con Phil Foden e solo meno di Erling Haaland, il che mette in risalto le sue qualità.

Inoltre, Martinelli e Saliba figurano entrambi nella lista, ma sommando i loro valori sono comunque leggermente inferiori a Saka.

Ciò che rende l'Arsenal il “mostro” come soprannominato dal giornalista Mark Whiteuna risorsa così preziosa è ovviamente la sua immensa qualità, ma è anche la quantità di potenziale che ha ancora, il che in verità è un pensiero spaventoso.

Saka non è solo uno dei giocatori più talentuosi d'Inghilterra, ma è anche “uno dei migliori giovani giocatori del mondo”, secondo il compagno di squadra Tommaso Partey. E' davvero un giocatore speciale.

L'Arsenal ha davvero vinto il jackpot con Saka, e Arteta merita un enorme credito per aver trasformato l'ala in uno dei giocatori più spaventosi d'Europa.

Imparentato

La star da £ 150k-p/w è diventata la più grande rivale di Rice & Saka per il POTY dell'Arsenal

L'Arsenal si è ripreso da un paio di sconfitte devastanti battendo i Wolves.

Prev Post

Ryan Garcia dice a Deion Sanders che sarà alla partita primaverile del Colorado ma non per il football

Next Post

“Il VAR è un tifoso del Luton” – Il Nottingham Forest critica il PGMOL dopo la sconfitta contro Everton – Liverpool FC