L'Arsenal percorrerà solo 250 miglia nelle prossime 13 partite grazie al calendario favorevole

NATALE e Capodanno sono alcuni dei periodi più impegnativi per le persone, poiché i viaggi spesso costituiscono una parte importante di quel programma.

Questa regola si applica comunemente anche al calcio, e l'Arsenal non è diverso in termini di fitto programma.

L'Arsenal ha evitato grandi trasferte nel periodo di Natale e Capodanno

1

L'Arsenal ha evitato grandi trasferte nel periodo di Natale e CapodannoCredito: Getty

Ma l'Arsenal ha trovato un po' di fortuna nel suo programma natalizio con un numero sorprendentemente basso di viaggi lungo l'itinerario per le prossime 13 partite.

Infatti, viaggeranno fuori Londra solo una volta prima del 22 gennaio, con tre trasferte tutte in programma nella capitale.

Lo scontro con il Brighton del 4 gennaio 2025 sarà l'unica partita di Premier League che non sarà un derby londinese fuori casa.

L'Arsenal giocherà straordinariamente nove partite all'Emirates Stadium durante la serie, iniziando con il Manchester United mercoledì e terminando con la Dinamo Zagabria il 22 gennaio.

La corsa li vedrà accumulare poco meno di 250 miglia di viaggio su strada.

La sola Brighton rappresenterà 177,4 miglia di questa cifra complessiva.

Nel frattempo, Fulham, Crystal Palace e Brentford conteranno rispettivamente per 21,2, 26 e 24 miglia.

Mikel Arteta e compagni avrebbero potuto temere la fatica del viaggio a causa di uno sfavorevole pareggio del terzo turno della FA Cup nel sorteggio di stasera.

LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE SCOMMESSE GRATUITE PER IL BOOKMAKER DEL REGNO UNITOS

Tuttavia, sono stati risparmiati con le nuove modalità di viaggio nel sorteggio del terzo turno della FA Cup di stasera, poiché sono stati sorteggiati all'Emirates contro il Manchester United.

Significa che affronteranno Crystal Palace e Man Utd due volte durante la corsa.

Momento in cui scoppia una grande rissa nel West Ham con pugni lanciati e tifosi buttati a terra nel derby di Londra contro l'Arsenal

Dopo la vittoria per 5-2 sul West Ham di sabato, che di per sé è stata una trasferta di 11,8 miglia, l'Arsenal è a nove punti dalla capolista Liverpool.

Il calendario favorevole del non viaggiare molto potrebbe aiutarli a colmare questo divario.

Nello stesso periodo, la squadra di Arne Slot si reca a Newcastle, Girona, Southampton, West Ham, Nottingham Forest e Brentford, nessuna delle quali è esattamente dietro l'angolo.

Indipendentemente da ciò, l’Arsenal punterà a trarne vantaggio e inseguire la capolista entro la fine della stagione, anche se un vantaggio di nove punti in questa fase della stagione non è mai stato perso prima nella storia del Prem.

Voti Arsenal-West Ham

Sabato sera WEST HAM e Arsenal hanno servito uno dei derby londinesi più belli degli ultimi tempi, con SETTE gol solo nel primo tempo.

I Gunners si portarono in vantaggio per 4-0 nei primi 35 minuti prima che gli Hammers riducessero il deficit con due gol a raffica, tra cui una sublime punizione di Emerson.

Il rigore di Bukayo Saka allo scadere del primo tempo ha portato il risultato sul 5-2, diventando solo la quarta partita di Premier League nella storia a vedere sette gol prima dell'intervallo.

Seguì un secondo tempo relativamente poco brillante, con Mikel Arteta che suonava i cambiamenti, in particolare con la resa dei conti di mercoledì sera con il Man Utd all'Emirates nella sua mente.

Il risultato ha portato i Gunners al secondo posto nella classifica della Premier League, sei punti dietro il Liverpool in vista dell'enorme scontro di domenica tra la capolista e un Man City in difficoltà.

Leggi come Charlie Pittock di SunSport ha valutato le stelle dei Gunners.

Prev Post

Kelly e Kirby hanno escluso l'amichevole dell'Inghilterra con la Svizzera

Next Post

nuove rivelazioni sulle tensioni con Luis Enrique