L'Arsenal è interessato ad ingaggiare il centrocampista della Real Sociedad Mikel Merino.
Il 28enne nazionale spagnolo è stato accostato al trasferimento in Premier League e potrebbe rivelarsi un giocatore chiave per i Gunners se riuscissero a concludere l'affare.
Secondo quanto riportato da AS, l'Arsenal si è visto rifiutare un'offerta da 30 milioni di euro dal club della Liga e ora sta aspettando una cifra vicina ai 40 milioni di euro.
Il centrocampista ha un contratto con la Real Sociedad fino al 2025 e quindi potrebbe essere difficile per loro ricavare 40 milioni di euro per il giocatore. L'Arsenal sarà consapevole del fatto che sarà un free agent la prossima estate e vorrà fare pressione sulla Real Sociedad per vendere Merino a un prezzo più ragionevole non fermarti
Si prevede che il centrocampista lascerà il club quest'estate e resta da vedere se i due club riusciranno a trovare un accordo.
Mikel Merino migliorerebbe l'Arsenal
Il centrocampista spagnolo è stato un giocatore chiave per la Real Sociedad nella Liga ed è stato eccezionale per il suo paese anche agli Europei di inizio estate. Ha contribuito alla vittoria dell'Euro 2024.
Ha le caratteristiche fisiche e tecniche per fare bene in Premier League e sarebbe un giocatore chiave per l'Arsenal.
Giocatori come Jorginho e Thomas Partey sono stati accostati a trasferimenti lontano dal club. Mentre l'internazionale italiano è nelle fasi finali della sua carriera, Partey è stato piuttosto incline agli infortuni.
L'Arsenal ha bisogno di più qualità e profondità a centrocampo e resta da vedere se riuscirà a concludere presto un affare per Merino.
Anche un passaggio all'Arsenal sarebbe il passo ideale per il giocatore. Hanno spinto costantemente per il titolo di campionato e il 28enne vorrà vincere trofei importanti con loro.