L'Arsenal guida la corsa per firmare un aggiornamento “di livello mondiale” da 48 milioni di sterline che renderebbe Saka migliore

Con un'altra impressionante vittoria in palio ieri sera, le cose iniziano a sembrare promettenti Arsenale.

Quella di Mikel Arteta lato sono fermi sette punti dalla capolista Liverpool e dietro al Chelsea per differenza reti, ma sembrano incredibilmente pericolosi e molto in questa corsa al titolo.

Tuttavia, con due squadre che hanno segnato più di loro in questo momento, c’è spazio per migliorare in attacco.

Fortunatamente, recenti rapporti hanno collegato il club a un talento straordinariamente dotato che potrebbe rappresentare un upgrade ideale Gabriele Martinelli e aiuto Bukayo Saka diventare ancora migliore.

Novità sul mercato dell'Arsenal

Secondo a recente rapporto dalla SpagnaL'Arsenal è una delle tante squadre interessate ad ingaggiare Nico Williams dall'Athletic Bilbao.

Oltre ai Gunners, il rapporto afferma che Manchester United, Chelsea e Tottenham Hotspur stanno “guidando la corsa dalla Premier League” mentre Barcellona, ​​Bayern Monaco e Paris Saint-Germain stanno “tenendo d'occhio” gli sviluppi.

Anche se questo livello di competizione è tutt'altro che ideale, la buona notizia è che i londinesi del nord non dovranno sborsare un occhio e una gamba per assicurarsi la firma delle ali, poiché il rapporto conferma l'esistenza di una clausola rescissoria di 58 milioni di euro nel suo contratto. contratto attuale, che si converte in circa £ 48 milioni.

È ancora una somma considerevole di denaro e il trasferimento potrebbe essere incredibilmente complicato da portare a termine, ma data l'abilità e il potenziale di Williams di essere un upgrade rispetto a Martinelli, è un trasferimento che vale la pena perseguire, soprattutto perché potrebbe aiutare Saka a migliorare ancora. .

Perché l'Arsenal dovrebbe firmare la Williams

Quindi, prima di vedere come l'arrivo della Williams potrebbe aiutare Saka, diamo un'occhiata a come si confronta con Martinelli, poiché essendo un'ala sinistra, il brasiliano sarebbe il suo naturale rivale a lungo termine negli Emirati.

Tuttavia, non penseresti che ci sia molta rivalità guardando i loro risultati dall'inizio della scorsa stagione, come dire che lo spagnolo fa saltare in aria il numero 11 dei Gunners sarebbe un eufemismo.

Ad esempio, in 56 presenze dall'inizio del 23/24, la dinamo “di livello mondiale”, come doppiato dal giornalista Zach Lowyha segnato dieci gol e fornito 24 assistche corrisponde a un'incredibile media di un gol coinvolto ogni 1,64 partite.

Williams-Martinelli

23/24

Williams

Martinelli

Apparenze

37

44

Obiettivi

8

8

Assist

19

5

Coinvolgimento del goal per partita

0,72

0,29

24/25

Williams

Martinelli

Apparenze

19

19

Obiettivi

2

4

Assist

5

3

Coinvolgimento del goal per partita

0,36

0,36

Tutte le statistiche tramite Transfermarkt

Al contrario, l'ex gioiellino Ituano ha segnato 12 gol e fornito otto assist in 63 presenze nello stesso periodo, equivalente a una media molto meno impressionante di un gol ogni 3,15 partite.

Questa netta differenza nella produzione aiuterebbe anche Saka a raggiungere un altro livello per due ragioni.

Il primo è il semplice fatto che avrebbe un compagno di squadra che apparentemente fornisce assist per divertimento, il che a sua volta potrebbe vederlo assumersi ancora di più il peso del gol sulla destra e rivaleggiare con giocatori del calibro di Mohamed Salah ed Erling Haaland per il Golden. Stivale.

Il secondo motivo è quello con il 22enne “level-raiser”, come soprannominato da l'analista di dati Ben Mattinsongiocando da sinistra, l'icona dell'Hale End avrebbe molto più spazio per agire, poiché i difensori avversari non sarebbero più in grado di raddoppiare e triplicare su di lui quando c'è un'altra ala dinamica e incredibilmente pericolosa dall'altra parte del campo.

Questo cambiamento aiuterebbe anche artisti del calibro di Martin Odegaard e Kai Havertz per gli stessi motivi e, quindi, potenzialmente aiuterebbe l’intera prima linea ad aumentare il loro già impressionante livello di produzione.

In definitiva, l'Arsenal è una delle squadre più pericolose del campionato, ma ingaggiando Williams potrebbe raggiungere un altro livello, sia grazie alle sue prestazioni grezze che allo spazio che la sua presenza libererebbe altrove in campo.

I nord londinesi, quindi, devono attivare la clausola rescissoria dello spagnolo prima che qualcun altro li preceda.

Imparentato

Dimentica Saliba: 8/10 la stella dell'Arsenal era una “bestia diversa” contro il Man Utd

L'Arsenal ha vinto 2-0 sui vecchi rivali del Manchester United.

Prev Post

Chad Ochocinco non ha pietà per i fan di LeBron James: stanno esagerando?

Next Post

Molteplici squadre della Premier League pronte a balzare per Harry Maguire se il Man United non gli offre un nuovo accordo – Man United News e notizie di trasferimento