L'Arsenal è costretto a cancellare il tweet che saluta il record “sensazionale” di Saka dopo che il Manchester City ha dimostrato che si sbagliavano

Il MANCHESTER CITY ha deriso l'Arsenal dopo essere stato costretto a cancellare un tweet in cui si sosteneva che Bukayo Saka aveva raggiunto un traguardo in Premier League.

Il post dell'Arsenal affermava che Bukayo Saka era l'unico giocatore nella storia della Premier League a segnare o fornire un assist contro tutte le squadre che aveva affrontato nella divisione – 25 in totale.

L'Arsenal ha cancellato un tweet dicendo che Saka è stato il primo giocatore a segnare o fornire un assist contro ogni club contro cui aveva giocato in Premier League

6

L'Arsenal ha cancellato un tweet dicendo che Saka è stato il primo giocatore a segnare o fornire un assist contro ogni club contro cui aveva giocato in Premier LeagueCredito: Alamy
Anche Erling Haaland è riuscito nell'impresa

6

Anche Erling Haaland è riuscito nell'impresaCredito: Reuters
L'Arsenal ha rapidamente rimosso il post

6

L'Arsenal ha rapidamente rimosso il postCredito: ARSENAL / X

Ciò si è rivelato errato, con i fan che hanno sottolineato che anche Harry Kane ed Erling Haaland avevano raggiunto quel record.

Il post originale dell'Arsenal era intitolato “Sensational Saka”.

È stato presto cancellato dopo che l'affermazione secondo cui Saka era l'unico giocatore a raggiungere questo record si è rivelata falsa.

L'Arsenal ha successivamente corretto il proprio post chiarendo che Saka è stato il primo giocatore dell'Arsenal a raggiungere il record.

Il City in seguito ha deriso l'Arsenal pubblicando una grafica intitolata “Sensational Erling” con un elenco di tutte le squadre della Premier League contro cui aveva segnato o assistito.

Il norvegese ha segnato contro tutti i 22 club che ha affrontato nelle sue due stagioni in Premier League.

Kane, nel frattempo, ha segnato contro tutti i 32 club che ha affrontato in Premier League prima di partire per la Bundesliga la scorsa estate.

Il record di Saka arriva dopo un'altra stagione sensazionale per la stella inglese.

Il Manchester City ha poi deriso l'affermazione

6

Il Manchester City ha poi deriso l'affermazioneCredito: X/ @MANCITY
L'Arsenal ha successivamente chiarito il proprio post aggiungendovi la parola

6

L'Arsenal ha successivamente chiarito il proprio post aggiungendovi la parola “Arsenal”.Credito: X/Arsenale
Harry Kane ha segnato contro tutti i 32 club della Premier League contro cui si è scontrato

6

Harry Kane ha segnato contro tutti i 32 club della Premier League contro cui si è scontratoCredito: AFP

SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ

I cinque momenti chiave dell'Arsenal in questa stagione

Uno sguardo a cinque dei momenti chiave della sfida per il titolo dell'Arsenal…

  • Arsenal 1 – 0 Manchester City: L'Arsenal ha battuto il Manchester City agli Emirati in modo drammatico all'inizio della stagione per dare loro la convinzione di poter competere ancora una volta per il titolo.
  • Arsenal 5 – 0 Crystal Palace: I Gunners si riprendono da una serie di cinque partite con una sola vittoria schiacciando gli Eagles. La vittoria dà il via a un periodo di sette vittorie consecutive in cui hanno segnato 33 gol e ne hanno subiti solo quattro.
  • Arsenal-Liverpool 3-1: Una grande vittoria contro l'allora sfidante al titolo, il Liverpool, spinse l'Arsenal a un passo dalla vetta della classifica.
  • Manchester City 0 – 0 Arsenal: Un pareggio a reti inviolate ha significato che le cose sono rimaste le stesse nella corsa al titolo e l'Arsenal è stato in grado di tenere il passo con i suoi avversari.
  • Spurs 2 – 3 Arsenal: L'Arsenal ha spazzato via il suo più accanito rivale nel primo tempo prima di intervenire per impedire una rimonta nel secondo tempo: di conseguenza i Gunners erano a poche partite dalla vittoria del campionato.

L'esterno ha segnato 16 gol e nove assist nelle sue 35 presenze in campionato.

Il suo ruolo da protagonista ha aiutato l'Arsenal a conquistare il titolo Prem, ma ha perso nuovamente contro il Manchester City per la seconda stagione consecutiva, finendo un punto dietro i Cityzens.

I cinque momenti decisivi della stagione dell'Arsenal

Saka è destinato a svolgere un ruolo chiave per l'Inghilterra di Gareth Southgate ai prossimi Europei in Germania.

NOTIZIE SUI TRASFERIMENTI ARSENAL IN DIRETTA: tutte le ultime offerte e voci dagli Emirati

NOTIZIE SUI TRASFERIMENTI IN DIRETTA: tutte le ultime offerte di trasferimenti da tutto il mondo quest'estate

Prev Post

Il Bayern Monaco pensa alla mossa estiva di Oleksandr Zinchenko

Next Post

Sarri disinteressato all’approccio della Premier League del Leicester City per il 2024-25