A poche ore dalla chiusura della finestra di mercato, Arsenale avrebbero ora concordato condizioni personali con una scadenza che precede il nuovo ingaggio in quello che sarebbe uno degli accordi più inaspettati dell'estate.
Notizie sui trasferimenti dell'Arsenal
I Gunners hanno ancora una volta costruito sulla squadra che è andata così vicina a spodestare il Manchester City la scorsa stagione, solo per mancare la vittoria. Lega di Prima Categoria corona per la seconda campagna consecutiva. Con l'aggiunta di Mikel Merino e Riccardo Calafiori, tuttavia, Mikel Arteta faranno di tutto per rendere la loro terza volta fortunata, anche se i tifosi dell'Arsenal dovranno aspettare per vedere il primo in azione.
Arteta ha confermato la notizia dell'infortunio inopportuno dello spagnolo, affermando venerdì: “Ha una ferita alla spalla e sembra che dovrà stare fuori per qualche settimana. È atterrato sul pavimento e Gabi gli è atterrata addosso, probabilmente è una frattura.”
È un colpo precoce, non c'è scampo, ma se quelli del Nord di Londra vogliono un'opzione alternativa per cui entusiasmarsi, allora potrebbero non dover aspettare a lungo per il loro più grande trasferimento di quest'estate. Secondo Romano, L'Arsenal ha concordato i termini personali con Raheem Sterling e sono in corso trattative per concludere un accordo con i rivali londinesi del Chelsea.
Rapporti precedenti ha indicato che l'accordo sarà probabilmente un prestito iniziale in una mossa che vedrebbe Sterling giocare per il suo quarto club dei sei grandi, con le uniche squadre per cui non ha giocato su quel fronte che sono il Tottenham Hotspur e il Manchester United se completasse questo trasferimento.
“Incredibile” Sterling porrebbe fine al problema Martinelli
Mentre Sterling ha faticato al Chelsea, la tendenza dei fallimenti da grandi somme di denaro in un caotico Stamford Bridge suggerisce che la sua mancanza di forma non è stata interamente colpa sua. E in un prestito iniziale ai contendenti al titolo dell'Arsenal, potrebbe ritrovare rapidamente la sua forma migliore per diventare uno degli affari dell'estate e porre immediatamente fine al problema Martinelli di Arteta.
Il brasiliano ha avuto difficoltà sul lato sinistro durante l'ultimo anno, segnando solo sei gol in Premier League la scorsa stagione e guardando Leandro Trossard minacciare di rubare il posto che Sterling probabilmente piomberebbe e prenderebbe. Puntando a un titolo, Arteta non può permettersi di adattarsi alle sue difficoltà e rivolgersi a un giocatore che è stato lì e l'ha fatto in innumerevoli corse al titolo della Premier League non sarebbe esattamente una mossa poco saggia.
Sterling, che guadagna un ha dichiarato £ 325.000 a settimana al Chelsea, ha ricevuto notevoli elogi da Arteta la scorsa settimana, quando lo spagnolo è stato interrogato sull'ala. Arteta ha dichiarato alla stampa tramite Sky Sports: “Il tempo trascorso con Raheem è stato eccezionale.
“Abbiamo costruito un rapporto davvero forte insieme. Era incredibile a quel tempo. Mi ha insegnato molto anche sugli individui, su come pensano i giocatori, su come li aiutiamo e li supportiamo. È una persona per cui ho dei sentimenti davvero forti.”
Ora che la finestra si avvicina alla scadenza, i due potrebbero ritrovarsi per una sorprendente reunion.