L'arbitro di Man Utd vs Liverpool non ha avuto altra scelta che espellere Amad Diallo… ma questo non la rende la decisione giusta

AMAD DIALLO è stato espulso per una seconda ammonizione dopo essersi tolto la maglietta dopo aver vinto in extremis la FA Cup.

Le azioni dell'esterno del Manchester United sono state sciocche perché l'arbitro John Brooks lo aveva fatto NO altra opzione se non quella di mostrare un cartellino rosso per la sua celebrazione.

1

Amad Diallo viene espulso dopo aver festeggiato il gol della vittoria contro il LiverpoolCredito: AP

Questa legge è entrata in vigore a causa delle dichiarazioni politiche dei giocatori.

Non è stato questo il caso, quindi mi piacerebbe vedere la legge cambiare perché i tifosi vogliono gol e festeggiamenti emozionanti.

Se Brooks avesse mostrato buon senso, sarebbe stato picchiato dai suoi capi per non aver applicato correttamente la legge.

Dopo la partita, Diallo ha ammesso di aver dimenticato di essere ammonito.

Ma non avrebbe lasciato che il licenziamento gli rovinasse la giornata.

Ha detto a ITV: “Che partita. Oggi penso che abbiamo meritato questa vittoria. Una delle migliori partite della stagione quindi sono molto felice. È stato un momento importante, penso sia stato il gol più bello della mia carriera.

“Non ci credo, ma questo è il calcio, quindi devi crederci in ogni momento. Quando lui (Garnacho) mi ha dato la palla volevo dargliela di nuovo ma ho tirato.

“Ho dimenticato il primo giallo, quindi sono davvero deluso per aver ricevuto il cartellino rosso, ma la cosa più importante per me era ottenere la vittoria.

“Tutti sono venuti da me e hanno detto che me lo meritavo. La cosa più importante [thing] per me oggi è stata la vittoria.”

Lo United ha vinto una gara emozionante all'Old Trafford 4-3.

Il boss del Man Utd Erik ten Hag sulla vittoria del Liverpool

L'inizio è stato perfetto quando Scott McTominay ha segnato dopo soli 10 minuti.

Tuttavia, il Liverpool ha ribaltato la partita prima dell'intervallo con una doppietta rapida di Alexis Mac Allister e Mo Salah.

SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ

Gli ospiti avrebbero dovuto mettere la partita al sicuro, prima che Antony pareggiasse per lo United a soli tre minuti dalla fine.

Nei tempi supplementari, Harvey Elliot ha ripristinato il vantaggio del Liverpool, ma Marcus Rashford ha riportato la sua squadra al livello.

Poi, al 120', l'ala della Costa d'Avorio Diallo si è precipitato a segnare il quarto gol regalando al suo club una famosa vittoria.

Lascia un commento