2
Mercoledì è stata una serata difficile per il Manchester United, che ha perso 2-0 contro l'Arsenal all'Emirates Stadium.
Per gran parte della partita, il Manchester United si è trovato in svantaggio contro un Arsenal molto più coeso.
Era chiaro che lo United stesse ancora lottando per adattarsi alla vita sotto il nuovo allenatore Ruben Amorim, in particolare quando si tratta di adottare il suo modulo 3-4-3 preferito e le tattiche di gioco.
Anche se la squadra di Amorim è riuscita a mantenere il 49% del possesso palla, è stata posta sotto un'enorme pressione da parte dei padroni di casa, spesso limitata al proprio terzo finale.
Inoltre, lo United è riuscito a effettuare solo cinque tiri in tutta la serata rispetto ai 14 dell'Arsenal.
Tuttavia, il capitano Bruno Fernandes ha dato un po' di speranza alla squadra, calciando un calcio di punizione esperto verso la fine della partita in cui ha passato un passaggio filtrante ad Antony che ha battuto la difesa e ha sferrato un tiro di sinistro in porta, solo per il portiere. salvalo.
Fernandes si è dimostrato efficace con la palla tra i piedi, effettuando 77 tocchi e completando 57 passaggi su 67 per una precisione di passaggio dell'85%.
Ha fornito due passaggi chiave completando cinque dei suoi dieci lanci lunghi. Il suo unico cross della partita ha trovato con successo il bersaglio.
Fernandes ha fatto una grande prestazione difensiva, correndo indietro per sostenere la sua linea difensiva nel tentativo di dimezzare l'attacco della squadra di casa. Ha eseguito un passaggio e due contrasti bloccando un tiro.
Fisicamente, lo skipper dello United ha faticato a tenere il passo dei suoi avversari vincendo solo due dei sette duelli a terra. Non è riuscito a vincere nessuno dei suoi duelli aerei.
Forse l'aspetto più debole del gioco di Fernandes è stata la sua prestazione offensiva. Ha prodotto zero tiri in porta e non è riuscito a tentare un solo dribbling.
Ciò che è emerso chiaramente dalle prestazioni di Fernandes e dello United è che entrambi sembravano avere difficoltà ad adattarsi all'approccio strategico di Amorim. Anche se Fernandes ha lavorato molto e ha mostrato un gioco di passaggi impressionante, la sua prestazione non è stata affatto la migliore in una partita in cui lo United si è rivelato la squadra più debole per la maggior parte della gara.
(Statistiche via Sofascore)
Immagine in primo piano Shaun Botterill tramite Getty Images
Seguici su Bluesky: @peoplesperson.bsky.social