L'allenatore di Balotelli è fiducioso nell'Impact dell'attaccante del Genoa

L'allenatore personale di Mario Balotelli, Stefano Mazzoldi, ha espresso grandi speranze per le prestazioni dell'attaccante nel suo nuovo club, il Genoa. Mazzoldi, che lavora con Balotelli da cinque mesi all'Equipe Training Lab di Brescia, ritiene che l'ex nazionale italiano sia pronto a lasciare il segno, come ha spiegato a La Gazzetta dello Sport.

“Balotelli? Deve arrivare in doppia cifra, almeno 10 gol”, ha affermato sicuro Mazzoldi. Ha dettagliato il loro regime di allenamento intensivo, che includeva lavoro sul campo, sessioni in palestra ed esercizi costanti, il tutto mentre Balotelli aspettava che il Genoa finalizzasse la sua firma.

Descrivendo la loro collaborazione, Mazzoldi ha detto: “Ci siamo conosciuti 5 mesi fa. In precedenza, stava lavorando con un altro allenatore. Stavo già allenando suo fratello Enock, che un giorno lo portò con sé. Il nostro ultimo allenamento insieme è stato sabato”.

Mazzoldi ha elogiato il carattere di Balotelli, affermando: “Da fuori può sembrare irritante, ma Mario ha un grande cuore. Vedendoci 4-5 volte a settimana per 5 mesi, abbiamo costruito un rapporto di fiducia e amicizia.”

Per quanto riguarda le attuali condizioni fisiche di Balotelli, Mazzoldi si è detto ottimista: “Muscolarmente è in ottima forma. Certo, non ha il ritmo partita, ma può tranquillamente giocare mezz'ora o 45 minuti”.

Il tecnico ha sottolineato anche la prontezza mentale di Balotelli: “È carichissimo, ha una voglia pazzesca di ricominciare: l'ho visto entusiasta. Ha tanta voglia e mentalmente è fortissimo: allenarsi 5 mesi senza la certezza di ripartire non è da tutti”.

Mazzoldi è rimasto particolarmente colpito dalle doti tecniche di Balotelli, in particolare dalla sua abilità nel tiro. “Lavoro con tanti calciatori, ma non ho mai visto nessuno calciare come lui. Tira diversamente, fa scoppiare le palle. Mi ha detto che all’Inter ha allenato molto questa dote fondamentale, rimanendo un’ora in più per allenarsi al tiro con Mihajlovic e Recoba”.

Guardando al possibile debutto di Balotelli, Mazzoldi ha detto: “Gilardino lo metterà sicuramente. E Mario darà una bella scossa”. Ha anche espresso il suo ritrovato sostegno al Genoa, affermando: “Seguo l'Inter, ma in queste settimane ho sentito centinaia di tifosi del Genoa sui social chiedere di Mario. Farò il tifo per il Genoa”.

Mazzoldi è fiducioso sul rendimento futuro di Balotelli: “Andrà bene, ne sono certo. Balotelli può solo fare meglio di chi già c'è. E' super carico. L’unico rischio è voler conquistare il mondo troppo in fretta”.

Alla domanda sulle aspettative di gol, Mazzoldi ha fissato un obiettivo chiaro: “Deve arrivare in doppia cifra. Almeno 10. Mi aspetto che dia tanto, ha tante partite a disposizione. Altrimenti i nostri 5 mesi di lavoro non avrebbero senso. Vuole giocare altri 2-3 anni: fa tutto la mente”.

La posta L'allenatore di Balotelli è fiducioso nell'Impact dell'attaccante del Genoa è apparso per primo FootItalia.com.

Prev Post

Ancora crisi alla Roma, perché Ivan Juric litiga con Gianluca Mancini

Next Post

Focus sulla qualificazione alla Coppa del Mondo 2026: Sam Johnson esorta i gestori tecnici delle Black Stars – Ghana Ultime notizie di calcio, risultati in tempo reale, risultati