“Le ultime 48 ore mi hanno insegnato molto”
Ange Postecoglou ha criticato il Tottenham Hotspur per le sue “fragili basi” dopo la sconfitta per 2-0 della sua squadra contro il Manchester City martedì sera.
Una doppietta di Erling Haaland ha visto il City tornare in vetta alla Premier League, e il club del Manchester ora arriva all'ultima giornata sapendo che sarà di nuovo campione se batterà il West Ham in casa.
Se la squadra di Pep Guardiola avesse perso punti in casa del Tottenham, all'ultima giornata avrebbe ceduto l'iniziativa all'Arsenal, che si sarebbe trovato nella stessa posizione in cui si trova ora il City.
Ciò significava che i tifosi degli Spurs erano estremamente combattuti durante la partita sapendo che una vittoria per loro avrebbe potuto consegnare il titolo ai loro acerrimi rivali del nord di Londra.
Dopo la partita, Postecoglou ha suggerito la preparazione della partita e la discussione con alcuni tifosi degli Spurs che volevano attivamente che la loro squadra perdesse, gli ha aperto gli occhi sui problemi del club.
Nella conferenza stampa post partita, il 58enne ha dichiarato: “Le ultime 48 ore hanno rivelato che le basi sono piuttosto fragili”.
“Significa solo che devo tornare al tavolo da disegno con alcune cose. E' fuori [the club], dentro, ovunque. È stato un esercizio interessante”.
Alcuni tifosi degli Spurs nello stadio avevano cantato “stai guardando l'Arsenal” dopo che il Manchester City era passato in vantaggio, mentre altri avevano celebrato l'iconica celebrazione dei Citizens, il Poznan.
Interrogato a riguardo, l'australiano ha risposto senza mezzi termini: “Non sono interessato, amico. Semplicemente non mi interessa.
Ha continuato: “Sono solo mie osservazioni, amico. Non te lo dirò perché è per me.
“Sono io quello che deve farlo. Puoi fare le tue valutazioni su quello che è successo.
“Probabilmente ho interpretato male la situazione riguardo a ciò che penso sia importante per diventare una squadra vincente, ma va bene. Questo è il motivo per cui sono qui.”
Postecoglou non ha rivelato quali siano le aree specifiche che deve migliorare, ma sembra aver colpito i tifosi degli Spurs quando ha detto che “quali siano le priorità degli altri non mi interessa nulla”.
Alcuni tifosi avevano suggerito che le parole dell'ex allenatore del Celtic rivelassero che aveva “appena scoperto quanto sia impossibile il lavoro del Tottenham”.
Una persona ha scritto sui social media: “Potete vedere che Ange Postecoglou ha ufficialmente scoperto quanto sia davvero impossibile il lavoro del Tottenham. La mentalità. La cultura. La storia. Semplicemente non puoi avere successo.
Un altro ha detto: “Ange Postecoglou ODIA perdere. Trasuda da lui in tutto ciò che dice e fa. Gestire un club dove molti, forse anche la maggior parte, tifosi vogliono perdere perché ha ferito il loro più grande rivale, gli si conficcherebbe nel gozzo come una scheggia nella zampa di un cane”.
Un terzo ha scritto: “Non sono sicuro che avresti previsto che, quando Postecoglou e la sua squadra sarebbero stati applauditi con entusiasmo/seranata dopo aver perso 4-1 contro il Chelsea, avrebbe concluso la stagione scovando i tifosi”.
Gli Spurs ora sono quasi sicuri di finire quinti in questa stagione, il che significa che giocheranno in Europa League la prossima stagione.
Il risultato di martedì sera significa anche che l'Aston Villa si è qualificata per la Champions League e giocherà nella competizione per la prima volta dal 1983.
Link correlati:
Bruno Fernandes “pronto” per raggiungere la finale di FA Cup nell'ultima partita del Man United
Perché il Manchester United potrebbe essere costretto a giocare i play-off della Conference League
Nemanja Vidic snobba Virgil van Dijk nella sua lista dei migliori difensori della Premier League
GUARDA: “Non avrò Haaland!” Rio Ferdinand rivela la sua squadra della stagione
