L'allenatore del Man United Ruben Amorim “minaccia di fare raid” al PSV Eindhoven per il terzino sinistro Matteo Dams – Man United Notizie e notizie di trasferimenti


Secondo quanto riferito, l'allenatore del Manchester United Ruben Amorim starebbe valutando l'acquisto a gennaio del difensore del PSV Matteo Dams.

La posizione di terzino sinistro è stata un grosso problema per lo United per tutta la stagione. Per tutta la stagione, i Red Devils non sono stati in grado di schierare un terzino sinistro naturale, a causa degli infortuni a lungo termine subiti da Luke Shaw e Tyrell Malacia.

Nelle rispettive assenze, in quella parte del campo erano schierati giocatori del calibro di Noussair Mazraoui, Diogo Dalot e Lisandro Martinez.

Sia Shaw che Malacia facevano parte della rosa della giornata per il pareggio per 1-1 dello scorso fine settimana contro l'Ipswich Town a Portman Road.

La coppia ha iniziato in panchina, ma Shaw è riuscito a ritagliarsi un po' di tempo per giocare. Dopo la sua sostituzione, il nazionale inglese ha assunto il ruolo di difensore centrale, in sostituzione di Jonny Evans. Ex capo scout dello United Mick Brown ha recentemente rivelato che ha sentito che Amorim intende schierare Shaw principalmente al centro della sua difesa in un formato preferito 3-4-3.

Lo United dovrebbe assicurarsi i servizi di un terzino sinistroa gennaio o nella finestra di mercato estiva.

Alcuni dei giocatori a cui i 20 volte campioni d'Inghilterra continuano a essere legati includono Alphonso Davies (Bayern Monaco), Theo Hernandez (AC Milan), Antonee Robinson (Fulham) e Milos Kerkez (Bournemouth).

Dammisport ora rivelano che anche Matteo Dams del PSV Eindhoven è saldamente sul radar dello United, con Amorim un fan del giocatore.

Secondo la notizia, Amorim sta contemplando una mossa di gennaio per Dams e il suo compagno di squadra, Malik Tillman.

“A fonti del GMS è stato detto che le missioni di scouting del Manchester United che hanno coinvolto Tillman hanno fatto sì che anche il compagno di squadra Matteo Dams attirasse l'attenzione, portando Amorim a minacciare di fare irruzione nel PSV e tentare di concludere un doppio accordo quando si presenterà l'opportunità di aprire le trattative nelle prossime settimane. “

“Dopo aver visto Luke Shaw e Tyrell Malacia affrontare infortuni a lungo termine, il belga è stato selezionato come potenziale recluta che potrebbe aiutare a rafforzare quella che è diventata una posizione problematica all'Old Trafford”.

Ma anche Tottenham e Liverpool tengono d'occhio Dams, riferiscono fonti GMS, mentre il serio interesse del Newcastle United per Johan Bakayoko potrebbe rendere difficile per il Manchester United negoziare un doppio accordo poiché il PSV non vuole perdere tre dei suoi asset più importanti a metà strada attraverso la campagna.”

Finora in questa stagione, Adams ha collezionato 16 presenze tra Eredivisie e Champions League.

Il ventenne ha esordito da titolare con il PSV solo a settembre, durante una vittoria per 3-0 sui Go Ahead Eagles.

Immagine in primo piano Valerio Pennicino tramite Getty Images


Seguici su Bluesky: @peoplesperson.bsky.social

Prev Post

Il Liverpool “si è fatto beffe del” Real Madrid nella “notte più bella sotto Arne Slot” – Liverpool FC

Next Post

“Hanno dolore” – La vittoria del Liverpool ha un costo poiché Slot lascia cadere un doppio infortunio