Il famoso agente di calcio Tullio Tinti ha recentemente condiviso approfondimenti su molti dei suoi clienti durante il Assemblea elettorale dell'Aiacs. Vari i temi affrontati, tra cui il possibile rinnovo del contratto di Matteo Gabbia con il Milan e il futuro di Alessandro Bastoni all'Inter.
Riguardo al brillante inizio di stagione di Matteo Gabbia e al possibile rinnovo di contratto con il Milan, Tinti ha dichiarato: “Nelle ultime due stagioni ha fatto un salto di qualità ed è consapevole delle sue capacità. E' un ragazzo fantastico e un giocatore importante che si è guadagnato tutto da solo. Ne parleremo presto; mi hanno chiamato e ne discuteremo a breve. E' felicissimo, indossa la maglia del Milan fin da bambino, quindi è felice di rinnovare e di avere questa considerazione da parte della dirigenza. Naturalmente dobbiamo discuterne”.
Alla domanda sulla disponibilità di Gabbia per responsabilità più grandi come la Nazionale e la fascia di capitano del Milan, Tinti si è detto fiducioso: “È pronto per queste cose. È un ragazzo eccezionale, colto, il primo ad arrivare al campo di allenamento… Quindi sarebbe pronto”.
Tinti commenta anche l'avvio di stagione impegnativo di Andrea Colpani: “È partito non al meglio, arrivando a Firenze senza aver iniziato il precampionato. Ora sta recuperando, ha fatto bene nelle ultime due partite. Ha il talento giusto per giocare a quei livelli e anche più in alto”.
Rispondendo alle voci che legano Giacomo Raspadori alla Juventus, Tinti ha detto: “Giacomo è sicuramente felice a Napoli. Il direttore sportivo è un ex del Napoli, quindi è normale che abbia grande stima di Giacomo. Ma queste sono tutte cose premature”.
Sul recupero di Giorgio Scalvini, Tinti ha fornito un aggiornamento: “Dal punto di vista fisico sta andando molto bene, è in anticipo sulla tabella di marcia. Ma oggi bisogna avere pazienza; un giorno in più è meglio che uno in meno. Moralmente e mentalmente è super positivo”.
Tinti, infine, ha parlato del ruolo di Alessandro Bastoni all'Inter e in Nazionale: “È un campione… Non ha bisogno di presentazioni. Lui è molto impegnato con l'Inter e lì sta benissimo, è contento e oggi non c'è nessun problema. Lasciare l'Inter non è un problema, abbiamo rinnovato un anno e mezzo fa e lui è molto contento. Può vincere anche a livello europeo perché l'Inter è una squadra molto competitiva. E lo stesso vale per la Nazionale”.
La posta L'agente Tullio Tinti parla del futuro di Gabbia nel Milan e dell'impegno di Bastoni nell'Inter è apparso per primo FootItalia.com.