Federico Pastorello, agente di Alex Meret e di alcuni altri calciatori noti, ha aggiornato sulla trattativa in corso tra il portiere e il Napoli per Calciomercato.
“Il dialogo con loro è molto molto positivo. Percepiamo che vogliono prolungare il suo contratto e siamo assolutamente disponibili a farlo. Adesso c'è la solita dinamica di questi colloqui. Pensiamo che meriti un certo tipo di accordo, e il Partenopei sono d’accordo, ma c’è un aspetto finanziario che deve essere discusso”.
Pastorello ha respinto le voci che legavano Meret all'Inter.
“Sono assolutamente ottimista e le altre voci non sono vere. Lui è molto concentrato su questa stagione e noi non abbiamo messo gli occhi su altro oltre al rinnovo. Poi chiaramente, se ci rendiamo conto che è impossibile, ci guarderemo intorno, ma la nostra priorità è rifarci con il Napoli”.
L'agente ha assistito in passato Romelu Lukaku.
“È molto contento, poi qualche momento di calma è normale per gli attaccanti. Il suo livello di impegno è evidente sia che segni o meno. Lavora duro per la squadra. È felice perché il Azzurri sono felici. Il resto è aria fritta”.
Oltre a criticare Meret, Pastorello ha commentato Ange-Yoan Bonny e Arthur.
“Il primo sta facendo molto bene ed è un ragazzo fantastico. E' giovane ma cresce velocemente. Vedremo in estate, lui è concentrato a salvare il Parma. Il tempo lo dirà. Il centrocampista della Juventus ha tante corteggiatrici in Brasile, ma vuole continuare in Europa. Stanno emergendo alcuni punti di atterraggio. Speriamo di rivederlo presto in campo. È davvero un peccato che non abbia minuti”.