Tullio Tinti è un uomo impegnato in questi giorni perché rappresenta diversi giocatori che potrebbero ottenere prolungamenti o potrebbero trasferirsi a gennaio. Ha parlato con Tuttomercatoweb prima di una riunione dell'associazione degli agenti.
“Matteo Gabbia nelle ultime due stagioni ha fatto il salto di qualità e ora è consapevole dei suoi mezzi. È un ragazzo meraviglioso e un calciatore di qualità. Ha guadagnato tutto da solo attraverso le sue esibizioni. Parleremo presto con il Milan. Mi hanno chiamato e discuteremo del suo rinnovo. È super felice ed è un tifoso della squadra da quando ero bambino. Apprezza la considerazione della direzione. Allora, chiaramente, dovremo sederci. E' pronto per la Nazionale e per la fascia di capitano”.
Tinti ha criticato Giacomo Raspadori, accostato alla Juventus.
“Sicuramente sta bene al Napoli. Il loro direttore viene da lì, quindi la sua stima è normale, ma ormai è tutto prematuro”.
L'agente ha dichiarato che Alessandro Bastoni era molto impegnato con l'Inter.
“È un campione e non ha bisogno di presentazioni. È un supertifoso del club e si trova molto a suo agio con loro. Non c'è alcun problema. Ci siamo ripresi un anno e mezzo fa ed è entusiasta. Potrebbe vincere anche a livello internazionale perché la squadra è molto competitiva. Lo stesso vale per la Nazionale”.
Tinti ha anche fornito un aggiornamento su Giorgio Scalvini, che si sta riprendendo da uno strappo al legamento crociato anteriore.
“Fisicamente sta andando tutto molto bene. È in anticipo sul programma. Tuttavia, dobbiamo essere pazienti. Migliora ogni giorno. È molto positivo moralmente e mentalmente. Sono stato fortunato perché ho sempre avuto ragazzi eccellenti tra i miei clienti.”