L'ex allenatore del Milan Stefano Pioli si è recentemente unito all'Al Nassr come allenatore del club alcune settimane fa e questo è avvenuto dopo la sua uscita dai giganti della Serie A.
Ci è voluto un po' di tempo per portare a termine la mossa, soprattutto considerando che a un certo punto sembrava essere fallita. Ma Pioli ha già gestito più partite per il club, che ha giocato cinque partite con l'italiano, vincendole finora.
L'inizio è stato piuttosto brillante e ora lo ha fatto l'agente di Pioli, Valerio Giuffrida parlato A TMW su come è avvenuto il trasferimento, rivelando che anche un'altra squadra saudita era interessata all'ex allenatore scudetto, ma i colloqui con Al Nassr si sono svolti molto rapidamente.
“Quando pensavamo di essere in vacanza, ai primi di settembre, sono iniziati i primi contatti con Al Nassr. A dire il vero non è il primo club saudita con cui parliamo quest'estate.
“Quando Hierro e Pioli si sono parlati si sono trovati anche sia empaticamente che dal punto di vista tecnico e sportivo, perché sono due persone profondamente simili. La trattativa è stata molto semplice e veloce perché da entrambe le parti non c’erano dubbi che fosse la scelta giusta”.
A un certo punto anche il Napoli sembrava voler Pioli ma alla fine ha ingaggiato Antonio Conte. Detto questo, la nuova esperienza in un altro Paese potrebbe rimettere Pioli in una posizione positiva e aggiungere altro al suo curriculum.
Kaustubh Pandey I GIFN