La stella del Newcastle Bruno Guimaraes potrebbe andarsene se il club non riesce ad arrivare in Europa

Questa stagione è stata deludente per il Newcastle e i Magpies potrebbero perdere uno dei loro migliori giocatori, Bruno Guimaraes, se non si qualificano per una competizione europea.

La squadra di Eddie Howe è attualmente decima nella classifica della Premier League, a tre punti dal settimo posto dell'Europa Conference League, anche se questo potrebbe estendersi all'ottavo posto.

Il Newcastle avrà bisogno di buoni risultati per il resto della stagione per assicurarsi un posto in Europa la prossima stagione e, in caso contrario, Guimaraes potrebbe partire, secondo un nuovo rapporto di Datemi lo sport.

Si afferma che la stella brasiliana vuole giocare in Europa ogni stagione e sta attirando l'interesse dei migliori club d'Europa.

I club più importanti che mostrano un interesse significativo per il centrocampista sono PSG e Barcellona, ​​che possono entrambi offrire alla stella del Newcastle la Champions League la prossima stagione.

Tuttavia, il club francese è il più propenso ad accaparrare il 26enne poiché avrà i soldi dalla partenza imminente di Kylian Mbappe e il Barcellona ha gravi problemi finanziari.

Bruno Guimaraes in azione per il Newcastle United

Il Newcastle non può perdere Bruno Guimaraes

Il Newcastle deve fare tutto il possibile per mantenere Guimaraes quest'estate poiché il brasiliano è una parte fondamentale del loro progetto.

I Magpies potrebbero avere una stagione deludente, ma ci sono ragioni che potrebbero non essere presenti l'anno prossimo, come la crisi di infortuni che Eddie Howe ha avuto ad un certo punto durante la stagione.

Un aspetto positivo, tuttavia, è che si dice che il centrocampista abbia una clausola rescissoria di 100 milioni di sterline nel suo attuale contratto e se questa fosse eguagliata da un club come il PSG, ciò allevierebbe le preoccupazioni sul FFP per i Magpies, dando loro anche molti soldi per migliorare la rosa complessiva in vista della stagione 2024/25.