La verità sull’infortunio di Pogba: il ginocchio aveva già un problema ma nessuno lo ha curato a dovere

Foto: profilo Twitter UEFA

Paul Pogba deve abbandonare il calcio giocato per almeno due mesi. Massimiliano Allegri gestisce così il primo infortunio della sua rosa in questo primo scorcio di stagione. Il centrocampista francese ha fatto di tutto pur di tornare in bianconero, ma dovrà attendere ancora molto prima di rimettere piede in campo in Serie A. Il dolore al ginocchio avvertito durante uno degli allenamenti è molto più grave del previsto: la diagnosi è una lesione al menisco. L’intervento chirurgico è inevitabile ed i tempi di recupero si stimano attorno ai 50-60 giorni.

JUVENTUS, POGBA MARTORIATO DAGLI INFORTUNI: ULTIMI TRE ANNI DI AGONIA

E’ una brutta tegola per la Juventus, proprio ad inizio stagione in cui Massimiliano Allegri sta amalgamando al meglio in rosa tutti i nuovi innesti: Di Maria, Gatti, Bremer e lo stesso Pogba. Il centrocampista francese è reduce, però, da tre anni in cui si è infortunato diverse volte che non gli hanno permesso di giocare con continuità. Il primo stop risale al 2019, con un intervento chirurgico alla caviglia che lo ha allontanato dai campi di gioco per circa 160 giorni.

Manchester United, il centrocampista Paul Pogba
Foto: profilo Twitter Manchester United

INFORTUNIO POGBA, L’ULTIMO STOP DEL FRANCESE RISALE AD APRILE 2022

L’ultimo infortunio di Paul Pogba al Manchester United risale allo scorso aprile. Per trenta giorni il centrocampista francese è stato ai box e la causa era un risentimento al polpaccio. Questo è stato l’ultimo infortunio di una lunga serie, ma sembra proprio che i suoi continui problemi non si siano mai completamente risolti, provocando delle noie muscolari. L’infortunio più serio dell’ultimo periodo risale a novembre 2021, con uno strappo al quadricipite nel corso dell’allenamento con la Francia. Pogba starà fuori fino a Febbraio 2022.

Foto: sito ufficiale Wikipedia

INFORTUNIO POGBA, L’INFORTUNIO GETTA OMBRE SUI SUOI PROBLEMI FISICI

Gli ultimi acciacchi muscolari non hanno fatto preoccupare più di tanto Paul Pogba, il quale sperava di aver recuperato completamente. Lo stop, però, accorso con la Juventus di qualche giorno fa getta delle ombre e dei dubbi sui problemi fisici. Il centrocampista si porterebbe dietro questo infortunio da tempo a causa di una tensione all’articolazione. Un problema che, evidentemente, non è stato curato al meglio e che prima o poi sarebbe riemerso. Pogba molto probabilmente ha continuato a giocare ignaro del problema, ed è arrivata puntuale l’inevitabile lesione al menisco.

Foto: profilo Twitter UEFA

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE