Domenica è stata scritta la storia nella NFL quando due squadre sono riuscite a mettere a segno incredibili touchdown difensivi di oltre 100 yard nello stesso fine settimana che fino ad ora non erano mai stati fatti prima.
Nel tardo pomeriggio di domenica c'è stato un lavoro incredibile da parte delle unità difensive, con Seahawks e Broncos che hanno entrambi segnato un touchdown da posizioni quasi impossibili.
I Seahawks registrano il touchdown difensivo più lungo nella storia del franchise
La prima partita a vedere un touchdown da 100 yard segnato fu nella gara tra Seahawks e Giants, poiché New York sembrava sicura di segnare il primo touchdown della partita dalla linea di una yard di Seattle.
A Eric Gray è stata affidata la responsabilità di guadagnare un'ultima yard per i Giants, ma il disastro si è verificato nel momento più cruciale quando il running back ha armeggiato con il pallone oltre la linea di porta.
Nel periodo immediatamente successivo è stato difficile vedere chi conservasse il possesso del pallone, ma Rayshawn Jenkins, safety dei Seahawks, è comparso con la palla in profondità nella sua end zone.
I Giants erano a mezza yard dalla end zone, ma il @Seahawks ha segnato in questa giocata. 😱😅
📺: #NYGvsSEA su CBS/Paramount+
📱: https://t.co/waVpO909ge pic.twitter.com/7sgoizpMcJ—NFL (@NFL) 6 ottobre 2024
Jenkins non ha avuto bisogno di eseguire mosse fantasiose per sfuggire alla difesa dei Giants, dato che non aveva avversari vicino a lui dopo appena cinque yard di corsa – con il giocatore di Seattle che correva in campo aperto per un ritorno difensivo di 102 yard. .
Anche se tutti nello stadio sembravano aspettare una bandiera (inclusa l'offensiva dei Giants), non sono stati lanciati marcatori di rigore durante il gioco e il touchdown è rimasto.
Il touchdown ufficiale di 102 yard per Jenkins è il touchdown più lungo mai registrato nella storia della franchigia di Seattle.
I Broncos emulano il ritorno di Seattle
Pochi minuti dopo il touchdown dei Seahawks, Denver è riuscita a segnare un ritorno altrettanto impressionante di 100 yard dalla propria end zone.
Gardner Minshew ha tirato un touchdown per i Raiders da poco più di 15 yard, ma il suo passaggio è stato letto facilmente e Pat Surtain II ha afferrato la palla con un'intercettazione impressionante sulla linea di porta.
Sutain aveva bisogno di un solo bloccante per fermare l'attacco davanti a lui, ma si è fatto strada oltre la squadra dei Raiders per segnare facilmente il secondo ritorno di 100 yard della giornata.
“L'ho portato alla culla.”@PatSurtainll analizza la sua scelta di 100 yard: pic.twitter.com/TltSYrvaXY
—Denver Broncos (@Broncos) 7 ottobre 2024
Il cornerback ha registrato una velocità massima di 20,92 miglia orarie al suo ritorno da touchdown, diventando il primo giocatore a raggiungere una velocità massima di oltre 20 miglia orarie su una sesta scelta quest'anno.
I ritorni di touchdown di Surtain e Jenkins da domenica andranno a segno NFL storia: diventando la prima coppia in assoluto a registrare un ritorno di oltre 100 yard nella stessa settimana. L'impresa è stata resa ancora più impressionante dal fatto che domenica pomeriggio i punteggi erano separati da pochi minuti.