Secondo quanto riferito, Timo Werner vuole rendere permanente la sua permanenza al Tottenham Hotspur mentre il suo prestito stagionale volge al termine.
L'attaccante tedesco è passato dalla Bundesliga alla Premier League a gennaio, mentre Ange Postecoglou cercava un modo per inserire in anticipo Son Heung-min.
L'allenatore australiano ha individuato l'occasione perfetta poiché Werner sembrava in quel momento, scontento all'RB Lipsia mentre lottava per guadagnare minuti costanti.
È stato raggiunto un accordo tra i due club con l'ex Chelsea che si unisce alla squadra del nord di Londra con un contratto di prestito di sei mesi.
La permanenza del 28enne nella capitale non è stata così fruttuosa come avremmo potuto sperare, segnando finora solo tre gol in 13 presenze in campionato.
Ma nonostante ciò, secondo quanto riferito, Werner vuole rendere permanente la sua mossa con l'outlet tedesco Bild che riferisce, tramite Team Talk, che è “a suo agio” agli Spurs.
Il rapporto afferma inoltre che gli Spurs hanno un'opzione di acquisto di 14,5 milioni di sterline nel contratto, ma scade il 14 giugno.
Con Lois Opends e Benjamin Sesko attualmente in testa al Lipsia, sembra molto improbabile che l'attaccante tedesco riesca a rientrare in quella squadra.
Gli Spurs affronteranno lo Sheffield United nell'ultima partita della stagione domenica pomeriggio e potrebbero potenzialmente scendere sotto il Chelsea se i Blues vincono e perdono.