Il commissario tecnico dell'Argentina Lionel Scaloni metterà in panchina il capitano dell'Inter Lautaro Martinez per la semifinale della Coppa America 2024 contro il Canada.
Come riportato da TyC Sports tramite FCInterNotizieScaloni sta valutando di retrocedere il suo miglior marcatore in panchina. Il fedele Julian Alvarez del Manchester City potrebbe riconquistare il suo posto in cima.
Il tentativo dell'Albiceleste di difendere il titolo è in gioco dopo la snervante vittoria nei quarti di finale contro l'Ecuador.
E Scaloni è pronto a cambiare un po' la sua formazione titolare.
Martinez ha iniziato il torneo come attaccante di riserva.
Inizialmente Alvarez aveva unito le forze con Angel Di Maria e Lionel Messi nella difesa di Scaloni, costellata di stelle.
Il trio ha iniziato la partita inaugurale del Gruppo A dell'Argentina contro il Canada, ma non è riuscito a segnare nei primi 45 minuti.
Alvarez ha rotto il ghiaccio all'inizio del secondo tempo, prima che Martinez decretasse il destino dei Canucks negli ultimi minuti della partita.
Tuttavia, il portafortuna dell'Inter si è dimostrato spietato nella Copa America del 2024, conquistando la ribalta come il giocatore più prolifico dell'Albiceleste.
Il 26enne è stato autore di quattro dei cinque gol dell'Argentina nella fase a gironi.
Pertanto, è un po' sconcertante che Scaloni pensi di reintegrare Alvarez.
Questo soprattutto perché Lautaro Martinez ha guidato con autorità il suo formidabile reparto offensivo.
Il ct dell'Argentina Lionel Scaloni pensa di spostare l'attaccante dell'Inter Latuaro Martinez in panchina contro il Canada
Martinez è stato superbo nelle ultime fasi di gioco: tre dei suoi quattro gol nella Copa America 2024 sono arrivati dopo l'85° minuto.
Mentre l'Argentina aspetta ancora che Messi dica la sua negli Stati Uniti, Scaloni potrebbe giocare una partita pericolosa.
La superstar dell'Inter è stata l'unica fonte di gol regolare per l'Argentina.
Considerando tutto ciò, non avrebbe molto senso inchiodarlo in panchina in una partita così importante.
L'unica spiegazione ragionevole potrebbe essere la decisione di Scaloni di tornare al suo preferito Configurazione 4-3-3.
Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=f9vJOHE4RUM
Martinez ha prosperato in un 4-4-2. Ma un giocatore del suo calibro eccellerebbe senza dubbio in qualsiasi formazione.