L'Italia sta sudando sulla forma fisica di Nicolò Barella, con il centrocampista dell'Inter in dubbio per la prima partita di Euro 2024 il prossimo fine settimana.
Come riportato nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport e via FCInterNews.itl'ex Cagliari sarà sottoposto oggi ai test per stabilire la sua disponibilità per l'inizio del torneo in Germania.
Barella ha riportato uno stiramento alla coscia destra ma i primi segnali fanno pensare che l'infortunio non sia grave e il suo posto tra i convocati per la competizione non è in dubbio.
Tuttavia, nel corso della giornata di oggi e nei prossimi giorni, sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti per stabilire se il tecnico Luciano Spalletti potrà convocarlo per la gara d'esordio dell'Italia contro l'Albania, sabato.
La risposta dovrebbe essere chiara entro metà settimana, ma se Barella non dovesse essere disponibile per la selezione è previsto che gli Azzurri si rivolgano invece al compagno di squadra dell'Inter Davide Frattesi.

In alternativa, il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe farsi avanti e riempire il vuoto lasciato dall'assenza di Barella.