Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi descrive i festeggiamenti per lo scudetto del club come un'esperienza unica di vita
I Nerazzurri si sono assicurati il titolo di Serie A battendo i rivali del Milan in un'edizione storica del Derby della Madonnina.
La domenica successiva, i nerazzurri superarono il Torino a San Siro prima di intraprendere una memorabile parata in autobus per tutta la città.
Frattesi crede che non vivrà mai più qualcosa di così magico.
“Non credo che vivrò mai più qualcosa come la parata degli autobus”, ha detto il nazionale italiano nella sua intervista a Sky Sport Italia (via FcInterNews) mentre partecipava al Gentlman Fair Play Award.
“Comunque ci riproveremo la prossima stagione. È stato davvero incredibile”.
Il 24enne ha mostrato un talento nel segnare i gol decisivi in extremis. Ma individua quello contrario Hellas Verona a gennaio come il suo più significativo.
“Il mio miglior momento della stagione? Direi che il gol contro il Verona è stato impagabile. È stato davvero importante
“Anche la vittoria di Udine è stata molto significativa, ma non c'era niente come quella contro il Verona”.
Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi ricorda con affetto la sfilata degli autobus
Frattesi ha parlato anche del suo ruolo in squadra, spiegando come sia riuscito ad avere un ruolo fondamentale nonostante la mancanza di tempo in campo.
“L’ho fatto con impegno e spirito di sacrificio. Poi ci vuole anche un po' di fortuna, ma questo vale in tutti i campi
“Anche in quel poco tempo in campo, dovevo lasciare il segno”.
Il fuoriclasse nerazzurro ritiene inoltre che il gruppo affiatato sia il segreto del successo del club in questa stagione.

“Secondo me è stato il gruppo. Siamo una squadra in armonia e quando sarà così riusciremo a superare tutti i momenti difficili”.