La stella del Palace Olise avrebbe segnato 20 gol senza infortuni, dice Andersen

Michael Olise avrebbe segnato almeno 20 gol in Premier League se fosse rimasto in forma per tutta la stagione, ritiene il suo capitano del Crystal Palace Joachim Andersen.

Olise ha continuato la sua forma eccellente mentre il Palace ha allungato la sua serie di imbattibilità a sei partite con una meritata vittoria per 3-1 in casa dei Wolves sabato, aprendo le marcature con un finale arricciato e successivamente aggiungendo un assist per Eberechi Eze.

Il creativo centrocampista – che nelle ultime settimane è stato accostato a Manchester United e Chelsea – ha segnato 15 gol in sole 18 presenze in campionato in questa stagione (10 gol, cinque assist).

Questo è il suo miglior risultato in una singola stagione di Premier League, migliorando i 13 gol realizzati in 37 partite nel 2022-23 (due gol, 11 assist).

Parlando al sito web del Palace, il difensore centrale Andersen ha detto: “Immagina se giocasse tutte e 37 le partite!

Se avesse giocato così avrebbe segnato 20 o 25 gol. È un giocatore pazzesco e siamo fortunati ad averlo, e speriamo che segnerà di nuovo il prossimo fine settimana.

Il Palace ha vinto sette (38,9%) delle 18 partite di Premier League in cui Olise ha giocato questa stagione, rispetto a cinque su 19 senza di lui (26,3%). Hanno anche segnato una media di un gol in più a partita quando Olise è stato coinvolto. (1,9) di quanto hanno senza di lui (0,9).

Mentre il ritorno di Olise da un infortunio al tendine del ginocchio è stato un grande impulso per gli Eagles, anche la nomina di Oliver Glasner ha avuto un impatto trasformativo.

Da quando ha diretto la sua prima partita di Premier League a febbraio, solo Manchester City (nove vittorie, 29 punti) e Arsenal (nove vittorie, 28 punti) hanno migliorato le sei vittorie e i 21 punti del Palace.

Alla domanda su cosa è cambiato sotto Glasner, Andersen ha detto: “Tutti sono felici e tutti capiscono cosa dobbiamo fare in campo, tutti conoscono il proprio ruolo.

“Credo che si sia visto fin dalle prime partite, anche se non abbiamo avuto subito i risultati. Penso che siamo stati un po’ sfortunati con alcuni risultati.

“È semplicemente fantastico vedere come tutti capiscono i suoi messaggi e accettano ciò che vuole.”

Prev Post

La leggenda brasiliana Rivaldo afferma che la mossa di Casemiro al Man United è stata puramente motivata da un guadagno finanziario – Man United News e notizie di trasferimento

Next Post

Ruben Amorim scherza dicendo che “non prenderà mai più un aereo per l'Inghilterra” tra i collegamenti con il Manchester United