La stella dei Rangers che è stata venduta sotto GvB ora vale 8 milioni di sterline in più dopo aver lasciato

Glasgow RangerGli affari nel mercato dei trasferimenti negli anni precedenti sono stati a dir poco scarsi, spendendo ingenti somme di denaro per giocatori che non sono riusciti a illuminare Ibrox.

Michael Beale ha speso milioni per Cyriel Dessers e Sam Lammers. Uno ha trascorso solo sei mesi a Glasgow, mentre Dessers è senza dubbio uno dei peggiori centravanti che il club abbia avuto dal 2016.

Sì, segna gol, ma spreca anche un'occasione dopo l'altra ed è diventato un capro espiatorio continuo nell'ultimo anno circa.

Filippo ClementeAnche la strategia di è stata messa in discussione, poiché sono stati spesi soldi per giocatori come Oscar Cortes, che lo ha fatto trascorso più tempo sul lettino che sul campo.

Nonostante Giovanni van Bronckhorst non abbia goduto del miglior periodo alla guida del club, è riuscito a realizzare un bel profitto su alcuni giocatori.

Le vendite più grandi dei Rangers sotto Giovanni van Bronckhorst

Il primo ad essere venduto fu Nathan Patterson. Il diplomato dell'Accademia ha iniziato ad attirare l'attenzione dell'Everton nel gennaio 2022.

Incapace di detronizzare James Tavernier come terzino destro, a offerta di £ 13 milioniche potrebbe salire a 16 milioni di sterline, è stato accettato dall'olandese, consentendo al Gers di assicurarsi un importante profitto sul difensore.

Quell'estate vide partire un altro giocatore; questa volta è stato Joe Aribo. Il centrocampista nigeriano lo era venduto per 6 milioni di sterlineche potrebbe salire a 10 milioni di sterline se le clausole vengono rispettate ed è stato un altro trasferimento produttivo, assicurando profitti a uno dei loro eroi di Europa League.

Questa non è stata però la vendita più grande dell'estate, dato che Van Bronckhorst ha incassato milioni per un difensore importante…

Valore di trasferimento di Calvin Bassey nel 2024

Calvin Bassey è emerso come un giocatore chiave per il Gers durante la stagione 2021/22, facendo 50 presenze raggiungendo la finale di Europa League e vincendo la Coppa di Scozia.

La sua forma ha attirato l'attenzione dei giganti europei dell'Ajax, che alla fine hanno ingaggiato il difensore per a commissione che potrebbe salire a £ 23 milioniche è un record del club per i Light Blues.

Non si è goduto i momenti migliori nei Paesi Bassi, ma la stella “esplosiva”. – come è stato soprannominato dal suo allenatore U23 al Leicester, Steve Beaglehole – si è assicurato il trasferimento al Fulham nel 2023.

Da quando è arrivato in Premier League, il nigeriano sì ha collezionato 44 presenze per i Cottagers in tutte le competizioni, emergendo come giocatore chiave sotto Marco Silva.

In questa stagione, lo ha fatto ha vinto il 59% dei suoi duelli a terra nella massima serie, oltre ad avere una media di passaggi riusciti del 90% e a recuperare 4,7 palloni a partita, indicando che si trova a suo agio in uno dei migliori campionati del mondo.

Le statistiche 2021/22 di Calvin Bassey per i Rangers

Metrico (per 90)

Premiership

Europa League

Passaggi accurati

52.3

37.4

Contrasti

1.5

1.6

Possesso perso

14.7

11.6

Duelli totali vinti

5.2

4.1

Intercettazioni

0,7

1.4

Tramite Sofascore

Le sue prestazioni hanno addirittura visto aumentare il valore di mercato del giocatore negli ultimi mesi. Secondo l'Osservatorio calcistico CIES, Bassey è adesso vale l'incredibile cifra di 31 milioni di sterlineil che è un bel aumento da quando ha lasciato Ibrox.

Naturalmente, l'offerta presentata dall'Ajax era troppo buona per essere rifiutata per un giocatore che aveva giocato solo 65 partite con il club, ma dimostra cosa può fare un buon management quando un giocatore popolare lascia.

Il valore di Bassey continuerà a crescere, soprattutto se continuerà a offrire ottime prestazioni per il suo club.

Imparentato

Spostati su Cerny: la star dei Rangers che può “portare il fuoco” è l'uomo principale di Clement

Il centrocampista dei Glasgow Rangers è emerso come una luce splendente in una squadra deludente.

Prev Post

Diddy contesta le affermazioni nel documentario su Shyne con una lettera di cessazione e desistenza

Next Post

Ruben Amorim è interessato a portare Theo Hernandez del Milan al Manchester United – Man United News e notizie di trasferimenti