Un asso da £ 325.000 a settimana ha un accordo verbale con Chelsea che potrà andarsene quest’estate, proprio mentre le squadre saudite si preparano ad una mossa estiva per lui.
Giocatori del Chelsea che potrebbero essere ceduti a breve
Quelli del calibro di Conor Gallagher, Trevoh Chalobah e Raheem Sterling potrebbero essere venduti dal Chelsea quando si riapre la finestra di trasferimento, poiché i Blues cercano di rispettare le regole FFP e PSR liberando allo stesso tempo fondi per rafforzare la squadra.
Imparentato
Boehly potrebbe vendere Sterling e ingaggiare una stella “implacabile” da 40 milioni di sterline per il Chelsea
I Blues potrebbero separarsi dal nazionale inglese puntando sulla giovane stella.
Gallagher è visto come il Chelsea in tutto e per tutto, con l'inglese che gioca anche un ruolo da protagonista sotto la guida dell'ex allenatore Maurizio Pochettino durante la stagione 2023/2024. Venderlo sarebbe una mossa profondamente impopolare tra i loro fan, ma il suo contratto è attualmente destinato a scadere nel 2025 senza un nuovo accordo in vista allo stato attuale delle cose.
Ciò non dà al Chelsea altra scelta se non quella di vendere se non riesce a concordare un prolungamento, pur essendo un difensore versatile Anche Chalobah è in palio per soli 25 milioni di sterline quest'estate nonostante la sua rinascita in prima squadra ultimamente.
Le migliori partite di campionato di Trevoh Chalobah con il Chelsea nel 2023/2024 |
Valutazione della corrispondenza (Chi ha segnato) |
---|---|
Chelsea-West Ham 5-0 |
7.72 |
Chelsea-Tottenham 2-0 |
7.45 |
Chelsea-Everton 6-0 |
7.28 |
Brighton-Chelsea 1-2 |
7.15 |
Aston Villa-Chelsea 2-2 |
7.02 |
Nel frattempo, alcune voci lo hanno suggerito ultimamente La sterlina potrebbe essere sacrificata in accordi di scambio per obiettivi chiave di trasferimento del Chelseaquindi alcuni membri della squadra potrebbero essere in movimento fuori da Stamford Bridge lo scorso 14 giugno.
C'è anche la questione dei prestiti del Chelsea altrove, con il consiglio molto ansioso di scaricare completamente l'attaccante Romelu Lukaku. Il belga, che è costato 98 milioni di sterline per firmare nuovamente dall'Inter nel 2021, purtroppo verrà ricordato come uno dei più grandi flop di sempre del club.
È stato rimandato temporaneamente all'Inter e alla Roma, rivale in Serie A, da quando giocava al Chelsea, segnando 26 gol nella massima serie italiana tra il 22/23 e il 23/24.
Lukaku ha un patto verbale con il Chelsea per andarsene tra l'interesse saudita
I rapporti suggeriscono che £ 325.000 a settimana Lukaku ha giocato la sua ultima partita con il Chelsea e verrà spostato quando la finestra si riaprirà, e Ben Jacobs ha condiviso un aggiornamento su questo per GiveMeSport.
Lo sostiene il giornalista Lukaku e Chelsea hanno un “accordo verbale”: verrà venduto per 38 milioni di sterlinecon le parti saudite interessate alla potenziale opportunità di trasferimento.
“Il Chelsea vuole 45 milioni di euro (38 milioni di sterline) per Romelu Lukaku. La loro posizione non è cambiata dalla scorsa estate. Al-Hilal aveva accettato un'offerta per questa cifra, ma Lukaku voleva restare in Italia”, disse Jacobs.
Non esiste una clausola rescissoria formale, ma c'è un accordo verbale tra Chelsea e Lukaku che verrà venduto se qualcuno presenterà un'offerta per questa cifra.
“Resta l'interesse dell'Arabia Saudita, ma non più dell'Al-Hilal. I legami con il Napoli potrebbero accelerare visto che il loro nuovo direttore sportivo Giovanni Manna è stato la forza trainante dietro la proposta di trasferimento di Lukaku alla Juventus la scorsa estate”.