La statistica di Cole Palmer che mette in imbarazzo l'ex stella del Chelsea Kai Havertz

La reputazione di Cole Palmer ha continuato a crescere dopo la straordinaria prestazione di quattro gol contro l'Everton, aumentando le possibilità del Chelsea di assicurarsi un posto nelle competizioni europee.

Il recente acquisto dal Manchester City ha realizzato una tripletta impeccabile nei primi 30 minuti e ha coronato la sua prestazione impressionante con un gol di rigore dopo l'intervallo.

Palmer ora segue Erling Haaland di un solo gol nella corsa alla Scarpa d'Oro. In particolare, ha superato il numero di gol di Kai Havertz in Premier League con il Chelsea, segnando 20 gol in 64 partite in meno rispetto a Havertz, su cui è succeduto allo Stamford Bridge.

“È successo tutto così in fretta nei primi 30 minuti”, ha detto Palmer in seguito, riflettendo sulla prestazione di un altro migliore in campo.

'Abbiamo iniziato bene e per segnare una tripletta sono in fermento. Penso che la squadra ne avesse bisogno dopo domenica scorsa e alcune partite precedenti. Abbiamo fatto bene stasera. È stata una partita fantastica per me e per la squadra.

Avevamo bisogno di uscire allo scoperto e mostrare qualcosa e penso che fin dal primo minuto abbiamo dimostrato cosa potevamo fare. È stata una bella prestazione stasera. Siamo davvero contenti della vittoria.

“Prendere la decisione di venire al Chelsea è stata una decisione importante per me e la mia famiglia, ma volevo solo giocare a calcio. Sono grato al Chelsea per l'opportunità e sono entusiasta.'

Quando gli è stato chiesto quale dei quattro gol fosse il suo preferito, il 21enne ha aggiunto: “Penso che il mio primo sia stato il mio preferito”, ha risposto. “Il mio gol di destro è stato un po' da swinger, ma il primo è stato probabilmente il mio preferito.

“Come attaccante, vuoi sempre aiutare la squadra con gol e assist, ma il mio obiettivo principale era giocare bene e cercare di entrare nelle posizioni per segnare gol.”

L'allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino, nel frattempo, ha elogiato le ultime imprese da gol di Palmer.

“L'impatto sulla squadra è stato sorprendente fin dal primo giorno”, ha detto Pochettino.

Ci aspettiamo sempre il meglio da tutti quelli che firmiamo, quindi la cosa non ci ha sorpreso. È sempre stato il giocatore con la capacità di segnare, anche al Manchester City.

“Ma il modo in cui si è adattato e il modo in cui suona e si esibisce è fantastico. È fantastico per la squadra, fantastico per lui, e dimostra che il club ha preso la decisione giusta ingaggiandolo.'